mercoledì 6 marzo 2013

VENAFRO(Isernia)- 8 Marzo GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA AL LICEO CLASSICO. TESTIMONIANZE DI DONNE IMPEGNATE nel SOCIALE con la PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI AGNESE GINOCCHIO

VENERDI 8 MARZO 2013: FESTA DELLA DONNA. GLI STUDENTI DEL CLASSICO RICORDANO L’EVENTO CON UNA MOSTRA CONTRO LA VIOLENZA IN FAMIGLIA E LE TESTIMONIANZE DI DONNE IMPEGNATE NEL SOCIALE. Con la Partecipazione Straordinaria di AGNESE GINOCCHIO

VENAFRO(Isernia)- L’ISISS “Antonio Giordano” è lieto di comunicare che venerdì 8 marzo 2013 a partire dalle ore 10 presso la sede del liceo classico in via Del Carmine, gli studenti saranno protagonisti di un evento straordinario. La festa della donna vissuta come un momento di riflessione sui temi della non violenza attraverso un dibattito che vedrà la partecipazione di donne impegnate nel sociale per promuovere i valori della vita e del rispetto delle donne in ogni ambito.
Il programma della giornata:
ore 10- intervento di Agnese Ginocchio, testimonial della pace che proietterà un video di una
delle sue canzoni su temi della pace. “La guerra è un’avventura senza ritorno”, una delle frasi di Agnese Ginocchio che ha vinto diversi premi ed è stata più volte segnalata da organismi nazionali ed internazionali come esempio per l’umanità a difesa dei diritti inviolabili della persona umana.
festa-donna-8-marzo1 ORE 10,30- testimonianza della dottoressa Angela Scungio, ginecologa e impegnata nel consultorio familiare diocesano.
Al dibattito parteciperanno, tra le altre, la dirigente scolastica del “Pilla” Morelli, l’ex preside del liceo classico Guarini, la dirigente della Comunità Montana del Volturno Angelamaria Tommasone.
I saluti istituzionali saranno della Commissaria del Comune di Venafro dottoressa Giuseppina Ferri.
Gli studenti liceali hanno preparato una mostra sulla giornata dedicata alla donna e ci sarà anche uno spazio musicale. Sarà proiettato anche un video sulle violenze in famiglia, preparato dalle classi ginnasiali e liceali del “Giordano”
Il comunicato serve anche come invito a tutte le testate televisive e giornalistiche regionali e locali perché intervengano per dare il doveroso risalto a una giornata che vedrà protagonisti gli studenti venafrani, i veri protagonisti dell’evento appena descritto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Franco CAPONE)

Nessun commento: