mercoledì 20 giugno 2012

Invito ad aderire al "PANE della PACE", raccolta alimentare ( e non solo) pro famiglie disagiate


Città di Alife e Piedimonte Matese(Ce), Alto Casertano e zona Area Matese(Ce), Città di Caserta, Città di S. Nicola La Strada(Ce), provincia di Caserta e Regione Campania. Seguono dettagli:
AVVISO: La data é simbolica, si può aderire sempre e ovunque, non c'é scadenza! AIUTATECI ad AIUTARE chi é IN DIFFICOLTA'. Aderite al Progetto:" Dona il PANE della PACE". Non c'é scadenza si può aderire SEMPRE! Si può aderire anche inviando una semplice donazione(vedi info in coda)
INVITO alla CITTADINANZA e agli Esercizi Commerciali ad
ADERIRE alla RACCOLTA GENERI ALIMENTARI di PRIMA NECESSITA’ in FAVORE delle FAMIGLIE del Territorio MENO ABBIENTI ed in GRAVE STATO di NECESSITA’
“ADERIRE al "Pane della PACE- Raccolta ALIMENTARE" è una GRANDE AZIONE di PACE”.

Si raccoglie inoltre anche vestiario per prima infanzia e adulti, nuovo o di seconda mano purché in buon stato di conservazione, si raccolgono libri per studenti delle scuole(  elementari, medie, superiori e università), si raccoglie cancelleria per studenti di scuole, e altro che può servire in supporto alle famiglie precarie.

Gli appelli di aiuto saranno pubblicati su questa pagina di colta in volta che ci perverranno richieste di aiuto.

Progetto sociale a cura dell ‘Associazione di volontariato Onlus:
“ M.A.P. Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III ML” .
Info: Agnese GINOCCHIO 347/2949992 email: movimentoperlapace@katamail.com
http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/

"L’UMANITA DIVENTA GRANDE CON DEI PICCOLI GESTI ”.

Invito AD ADERIRE all'appello di solidarietà. Continua la “Raccolta alimentare” in favore delle famiglie meno abbienti. Si INFORMA che é stato attivato un servizio di raccolta generi alimentari, per la raccolta di olio, latte, latticini, carne, tonno in scatola, scatolame vario, cereali, zucchero, riso, pasta, pane, biscotti, prodotti per l'infanzia e per bambini, pannolini, prodotti propri e altro.. da destinare alle famiglie meno abbienti sempre più in aumento. Al momento attuale seguiamo mensilmente grazie alle derrate alimentari che ci vengono fornite dall'Ass. nazionale del "Banco delle Opere di Carità" (sede nazionale in Caserta) con la quale la nostra associazione ha stipulato una convenzione, un numero di 120 famiglie. Le richieste, come si diceva sono in continuo aumento per via della crisi economica. Ecco perché ci rivolgiamo anche ai cittadini sensibili e agli esercizi commerciali, agli imprenditori , Istituzioni e altre realtà sensibili ad aderire al nostro progetto sociale. Si può acquistare un prodotto alimentare anche presso il proprio esercizio commerciale di fiducia. E’ un piccolo gesto di solidarietà che non costa proprio nulla, ma che unito agli altri, può aiutare a restituire dignità, speranza e futuro a queste famiglie e contrastare la fame e la povertà sempre più in aumento a causa della crisi economica. Si ricorda a tutti quella massima che dice: "Fai agli altri ciò che vuoi venga fatto a te". Anche a noi infatti potrebbe capitare di trovarci nelle stesse condizioni. Solo la cultura della Solidarietà e della condivisione fraterna potrà salvare l'uomo dalla crisi. Un sentito e doveroso ringraziamento nel segno della “Pace” a “Chi” ADERIRA’ alll'appello solidale del "Pane della PACE" . Il nome del donatore sarà inserito nell' "Albo della Pace dei Cittadini Solidali"


Note: Per maggiori info e per consegnare i generi alimentari (si possono consegnare di persona presso la nostra sede, se si risiede nei paraggi della provincia di Caserta, oppure possiamo venire noi con i nostri volontari a ritirare le derrate alimentari..) si prega di contattare il nm riportato in alto oppure scrivere e-mail all'indirizzo di cui sopra. Per chi non abita nei paraggi e risiede fuori, o è impossibilitato a venire e vuole aderire al seguente progetto sociale, può aderire egualmente facendoci pervenire una libera donazione. In tal caso invitiamo ad inviare un' email con i propri contatti al seguente indirizzo: movimentoperlapace@katamail.com. Sarà contattato dalla nostra associazione per tute le info in merito.
(Comunicazione a cura di Agnese Ginocchio- Movimento per la Pace)

L'evento é PRESENTE sulla pagina di Facebook. Per visualizzarla cliccare quì sopra

Nuova pagina dedicata al Progetto sociale su Facebook cliccare quì sopra

**********

Nessun commento: