lunedì 14 maggio 2012

Appello: Salviamo la grande Quercia di Basanello in provincia de L' Aquila

"NE ABBIAMO ABBASTANZA DI ESSERE CAPITOZZATI, TORTURATI, SDRADICATI PER FAR SPAZIO ALLE VOSTRE INUTILI DISTESE DI CEMENTO ARMATO E ASFALTO, AI VOSTRI RIFIUTI URBANI DOVE ANNEGATE NEL DEGRADO. SE CI UCCIDETE, ANCHE LA VOSTRA VITA FINIRA'! GLI UOMINI, COSI' AVIDI DI POTERE E CONQUISTA, CI HANNO TRADITO, STANNO UCCIDENDO I NOSTRI SIMILI... E NOI ALBERI CI RIBELLEREMO CONTRO QUESTI MALEDETTI! (Parola di BarbAlbero)
"SALVIAMO la GRANDE QUERCIA di Basanello ( L'AQUILA). Voglio abbattere un Albero SACRO. La grande Quercia di Basanello é uno dei momunenti ambientali più belli d'ITALIA! L' ALBERO é simbolo di Vita, l' Albero é simbolo di Pace, ci salva dalle catastrofi, ci dona ossigeno, brucia l'anidride carbonica e cattura insetti niocivi. L' Albero come la Madre, ci protegge dalle intemperie, ci dona sollievo, ci offre riparo, ci permette di VIVERE!  Vista la gravissima situazione ambientale dovuta al riscaldamento globale causata anche dalla piaga della deforestazione, che sta sconvolgendo il clima e aumentando le catastrofi ambientali, é' inconcepibile pensare di abbattere un Albero, quando sappiamo tutti che l' Albero salva l'uomo, tratiene l'acqua e impedisce le frane su montagne e pianure. Nell' Albero è scritta tutta la nostra storia! Nell'Albero vive lo SPIRITO di DIO SHALOM! In esso si rispecchia tutto il Creato. "Se vuoi la Pace custodisci il Creato". l'ALBERO E' SACRO! Non permettiamo che la grande Quercia di Basanello venga abbattutra. Sarà un ingente danno all' umanità che si ripercuoterà sulle spalle di noi tutti. Appello rivolto ai proprietari della Quercia e del terreno dove l'Albero dimora: "O uomo non pensare da scellerato! Non alzare la tua folle mano contro la grande Quercia, nella quale dimora lo Spirito di Dio,  non permettere che un' altra maledizione, provocata da mani devastatrici ed incoscienti, ricada sull' intera umanità...Le tue dunque siano scelte consapevoli, scelte che salvaguardino e custodiscano il "Creato "Bene Comune" che ci é stato affidato e che deve essere protetto e custodito esattamente come la nostra stessa vita. La tua sia dunque mano Amica e non nemica della grande Quercia simbolo di Pace!" Salviamo la Sacra Quercia di Basanello."Se vuoi la Pace custodisci il Creato" ! Shalom..
Da: Agnese Ginocchio- cantautrice e Testimonial per la Pace ed il Creato. 14 Maggio 2012 AM.
"Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio"
Segue Appello lanciato dal Comitato Salviamo la QUERCIA do Basanello. "VENERDI' 18 MAGGIO MATTINA DALLE ORE 10:00 IN POI TUTTI ALLA GRANDE QUERCIA DI BASANELLO (AQ) A MANIFESTARE LA NOSTRA INDIGNAZIONE PER L'ABBATTIMENTO. INTERVENITE TUTTI. ABBRACCEREMO TUTTI INSIEME L'ALBERO IN SEGNO DI FRATELLANZA E DI PACE".
Per maggiori info: www.progettoconalpa.org 
******

Nessun commento: