venerdì 24 febbraio 2012

Comunicazione Urgente: Sabato 3 Marzo GIORNATA NAZIONALE RACCOLTA ALIMENTARE contro la FAME in Italia. Il "Movimento per la Pace" coordinerà la zona del MATESE. CERCASI VOLONTARI


SABATO 3 MARZO 2012 Invito ad ADERIRE alla GIORNATA nazionale della RACCOLTA Alimentare contro la FAME in ITALIA. L'iniziativa nella zona del Matese (Ce) sarà coordinata dal "Movimento per la Pace" .
 Si cercano volontati per tale iniziativa.
Chi volesse darci una mano a raccogliere gli alimenti nei supermercati della zona, é pregato di contattare Agnese Ginocchio immediatamente inviando email a: info@agneseginocchio.it, oppure: movimentoperlapace@katamail.com. Oppure contattarla di persona. Ai giovani studenti di medie superiori che ci daranno una mano per la raccolta di derrate alimentari nei supermercati saranno consegnati "Attestati di partecipazione" valevoli come "Accredito formativo" in base a quanto stabilito nel Decreto Ministeriale n° 452 del 12/11/98 ( vedi art. 3) . ADERIRE alla RACCOLTA alimentare é una grande AZIONE di PACE, una lotta contro la fame e contro la povertà sempre più in aumento a causa della crisi che sta investendo questo tempo, e che si potrà abbattere solamente mediante la promozione della cultura di solidarietà attiva e del volontariato sociale. “L'umanità diventa grande con dei piccoli gesti”. (Comunicazione dal presidente )

Maggiori info: http://raccoltaalimentare.bancodelleoperedicarita.it/3marzo2012/

Segue comunicato sull’evento nazionale


Sabato 3 Marzo 2012 la “Giornata Nazionale della Raccolta Alimentare” contro la fame in Italia.

CASERTASabato tre marzo 2012 sarà la “Giornata alimentare”. L’evento si svolgerà con il patrocinio della Regione Basilicata, della Regione Campania, della Regione Piemonte, della Regione Puglia, della Regione Sicilia, e del Comune di Caserta, e vedrà come partners il giornale La Gazzetta del Mezzogiorno. Il Banco delle Opere di Carità, con l’ausilio di 850 mila persone solidali in tutta Italia coinvolge innumerevoli persone tra organizzatori, volontari, responsabili dei supermercati e persone particolarmente sensibili al problema della povertà. Per l’anno 2012 la Giornata delle Raccolta Alimentare contro la Fame in ITALIA é stata programmata per Sabato 3 Marzo e coinvolgerà più di 30.000 volontari in Campania, Puglia, Molise, Calabria, Sicilia, Lazio, Piemonte che, posizionati fuori ai supermercati, chiederanno ai clienti di acquistare generi alimentari a favore delle persone indigenti. I prodotti alimentari di cui si necessita sono: tonno, legumi, olio, carne in scatola, alimenti per l’infanzia e pelati. Non possiamo accettare prodotti deperibili e denaro. Con la giornata della “Raccolta di Generi alimentari” contro la fame nel mondo. Il presidente del Banco diacono Luigi Tamburro riferisce che: “solo in Campania, ogni giorno sono assistite circa cinquecento mila persone con la distribuzione di trenta milioni di chilogrammi di prodotti alimentari, per la pulizia, per i celiaci, e confezioni monouso. Attraverso la costituzione di cooperative sociali, il Banco si prefigge di dare un sostegno ai ragazzi per continuare gli studi, ai disoccupati per la frequenza di corsi di specializzazione in modo da poterli avviare al lavoro”.Per maggiori informazioni sul Banco delle Opere di Carità é possibile visitare il sito: http://www.bancodelleoperedicarita.org/  (Comunicato stampa)

*************

Nessun commento: