venerdì 10 giugno 2011

Alife(Ce)- Blitz negli uffici pubblici per informare la comunità sul referendum, invitare a votare "SI" distribuire volantini & d

Agnese Ginocchio con Consiglia Salvio(Comitato Acqua Pubblica Campania), p. Alex Zanotelli(missionario comboniano), altri amici e a rtisti in una manifestazione pro Acqua. S. Giorgio a Cremano(Na).
Referendum. L' ACQUA é nostra MADRE e non si vende!!! Fuori l'Acqua dal mercato! Stamane ( 7 Giugno 2011) all'ufficio postale affollatissimo, ho distribuito oltre 100 volantini informando le persone sul Referendum, domani farò la stessa cosa...In questo periodo a partire già durante la campagna elettorale delle ammnistrative nella mia città di origine, ho cominciato a parlare e ad informare sul referendum. In particolare durante la serata di festa pre-comunali che tenne il consigliere comunale di Alife(Ce) Emilio Del Giudice presso la sua abitazione, ne approfittai per informare sul Referendum e sui "SI" le numerosissime persone accorse alla festa. In quella circostanza prodigiosamente fece comparsa  la Bandiera dei 2 SI per l'acqua pubblica, che l'ex consigliere comunale Marcellino Iannotta di Piedimonte Matese(Ce), anche lui invitato alla festa, portava "per caso" con se. Iannotta, nel sentirmi parlare dell' argomento acqua tirò immediatamente fuori dalla sua tasca la Bandiera e me la portò, così fu mostrata a tutti i presenti. Non so quanti volantini che ho distribuito per le strade, fuori le chiese, nei miei viaggi in treno, lungo le manifestazioni scolastiche dove sono stata inviata in provincia e fuori provincia ( e ancora fuori regione). La facciata esterna della mia casa (abito sulla piazza principale del centro storico, un posto strategico dove passano tutti..) é tappezzata di manifesti, la mia auto é coperta da manifesti sul referendum. ed é posizionata nella piazza centrale alla visione di tutti..Dai balconi della mia abitazione sono esposte accanto all' Arcobaleno(perennemente esposto dal 2003), le bandiere dell'Acqua e del nucleare... Il proprietario dell'edicola di fronte casa mia non so quante volte mi ha vista per andare a fotocopiare volantini che mi terminavano di continuo, e che distribuivo (distribuisco) per le strade ai passanti, nei bar, nei studi medici e nei negozi, etc... Ho parlato a tutti del referendum. Come "Movimento per la PACE" ho organizzato con non poche fatiche la manifestazione del 2 Giugno ad Alife(Ce), grazie a Dio riuscita bene, riuscendo a portare nel Matese autorevoli personalità ( e amici del ns Movimento) del: Comitato Campano Acqua pubblica(Consiglia Salvio), Comitato campano antinucleare( Ermete Ferraro), Medici per l'Ambiente Campania (dott. Antonio Marfella oncologo del Pascale di Napoli), Nicola D'Angerio (Legambiente Caserta), Vito Conforti(Lega Consumatori). Sempre  per tale manifestazione sono andata in giro a chiedere contributi economici di quà e di là..il tempo speso per l'organizzazione si é andato ad affiancare a quello dei miei numerosi impegni già programmati da tempo. Ed ancora: insieme ad alcuni alunni della scuola, abbiamo fatto volantinaggio anche presso la Scuola Media Vitale di Piedimonte Matese(Ce), grazie alla disponibilità delle docenti Maria Loreta Salvatore, Emilia Saggese ed il dirigente della scuola Nicola Ginocchio che ha dato il permesso di farlo. Ieri sera inoltre mi sono recata alla frazione alifana di Totari per informare la comunità sul referendum e distribuire altri volantini. Sono davvero esausta! Ancora pochi giorni. Spero che tutta sta faticaccia verrà ricompensata con la vittoria dei "SI " ed il raggiungimento del Quorum... Diamoci da fare! Non bisogna solo andare a votare "SI" ma informare soprattutto  amici, conoscenti, fare il passaparola, perché mi sono resa conto in questo periodo dal giro che sto facendo, che c'é ancora tantissima gente che ha  le idee molto confuse sulla questione del SI e del NO e ci sono purtroppo ancora persone che non sono al corrente che domenica 12 e lunedi 13 si voterà un Referendum importantissimo che deciderà le sorti dell' ITALIA!!!(By: Agnese Ginocchio, Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato- III Millennio) 7 Giugno 2011

***********

Nessun commento: