lunedì 20 giugno 2011

Alife(CE)- AUMENTO casi tumorali e leucemie. Cittadini chiedono aiuto al nostro "Movimento per la Pace"

Alife(Ce)- "Questa mattina una signora di ALIFE(CE), "Concetta N." si é recata a casa mia, chiedendomi aiuto. - E' quanto si segnala in questa nota pubblicata sulla pagina del sito del "Movimento per la Pace e la Salvaguardia  del Creato(vedi quì)",  presieduto dalla Testimonial della Pace  Agnese Ginocchio, movimento  molto  attivo  nel nostro territorio matesino- provinciale, per le molteplici iniziative svolte a difesa dell' ambiente,  dei diritti del cittadino, della promozione sociale e culturale e della educazione alla Pace. Mi ha chiesto AIUTO"- si continua a leggere nella nota-  "per il caso dei rifiuti. Ieri a Faicchio"- mi ha riferito- "si sono svolti i funerali di una mia Continua a leggere amica morta di leucemia. Nella mia famiglia tanti miei cari sono scomparsi a causa di questa Continua a leggere malattia. Stanno morendo troppe persone di cancro e di leucemie. Agnese," - ha incalzato sempre più forte la signora- "per favore facciamo qualcosa, facciamo un REFERENDUM affinché si possa risolvere il problema dei rifiuti nocivi disseminati nelle nostre terre. Quante cose ci stanno nascondendo? E' tutto così assurdo. Questa non é vita. Non si può sempre subire. Il nostro governo ci impone di pagare solo tasse, tasse, ma chi ci tutela la salute? Siamo sempre e solo noi, poveri cittadini a subire i danni dell' incapacità politica. A loro nulla interessa di salvarci la vita, se ne infischiano, pensano solo ai loro comodi. E' ora che si faccia qualcosa! Facciamo qualcosa per favore. Convochiamo un' assemblea con i sindaci e vediamo cosa ci rispondono". La signora é andata subito via dopo essere stata rassicurata dalla sottoscritta che quanto prima ci si potrà riunire insieme al Comitato campano emergenza rifiuti, che sul caso già da anni é impegnato nella battaglia per la difesa della salute pubblica e della tutela del territorio. Pertanto, con la presente il "Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio" si fa carico della richiesta della signora  con la promessa di mettere in atto un' azione di protesta insieme ai cittadini e ai Comitati, chiedendo delle risposte urgenti alla Regione Campania. Bisogna salvare la nostra terra. Salvare la nostra vita, salvare il futuro dei nostri figli...BASTA a troppi silenzi e omertà! E' ora che ciascuno, a partire da ogni singolo cittadino, scenda in campo e si assuma le proprie responsabilità, perché la colpa di un male non é solo di uno ma di tutti indistintamente. Con i nostri troppi silenzi, il nostro disimpegno e disinteresse per la cosa pubblica, la difesa dei Beni comuni e della nostra terra, noi permettiamo a questo sistema marcio di camminare indisturbato e seminare altri errori ed orrori a danno della comunità e della salute pubblica. BASTA! E' ora di svegliarsi!" ( Comunicato da ufficio stampa Movimento per la Pace)

*********

SALVIAMO MADRE TERRA, SALVIAMO IL FUTURO. INVITO ad aderire al "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato- III Millennio"

SALVIAMO MADRE TERRA, SALVIAMO IL FUTURO dei nostri figli. SALVIAMO IL FUTURO..INVITO ad aderire al "Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato - III Millennio". L'associazione é di volontariato, si propone di diffondere l' educazione alla cultura della Pace e della nonviolenza, della solidarietà, della cittadinanza attiva, della difesa dell'ambiente, dei diritti del cittadino, delle fasce più disagiate e indifese,  le pari opportunità tra uomo e donna, la giustizia sociale,  attraverso molteplici iniziative di promozione sociale, culturale, campagne in corso, appelli, controinformazione...etc... L' associazione, pur avendo sede in Alife(CE) non ha limiti di confine, possono iscriversi tutti, purché in linea con lo spirito del ns movimento. Per entrarne a far parte occorre però un piccolo periodo di prova al termine del quale il consiglio direttivo con il presidente del Movimento esprimeranno parere positivo o diversamente negativo. Il tempo che viviamo é critico, non ci resta che salvare il salvabile ed attivarci nell'immediato per "SALVARE il FUTURO!".  Occorre perciò fare un decisivo cambio di rotta, uscire dalla routine e dal quieto vivere, per far emergere la coscienza civile, senza la quale sarà difficile affrontare con responsabilità e coscienza civica il tempo ed il futuro precario che ci aspetta. Usciamo dalle nostre case, dalle nostre chiese per essere cittadini attivi che si muovono per la difesa dei BENI COMUNI e dei DIRITTI di ogni uomo.Cominciamo ad essere veri educatori della civiltà del futuro: i giovani. Ma per esserlo occorre che anche noi adulti ci coscientizziamo e di educhiamo alla Pace, al rispetto,alla cittadinanza, alle diversità e alla convivenza civile.  Il cambiamento non verrà dall'alto, ma solo dal basso e dalla presa di coscienza che comporta impegno, azione e movimento, da parte di ciascuno... Per maggiori info contattatemi. Info: http://movimentopaceambasciatori.blogspot.com/

***************

Nessun commento: