martedì 18 maggio 2010

Video che accompagna il brano: "C'é un bisogno di cambiare..(contro le mafie...)"


Istruzione. Educazione e cultura alla Pace e alla Legalità. Video che accompagna il brano d'impegno per la Pace e la Legalità dal titolo: "C'é un bisogno di cambiare..", composto da Agnese Ginocchio, cantautrice e Testimonial per la Pace ( Premio nazionale per la Legalità e l'impegno civile Paolo Borsellino- anno 2007).
Il video é dedicato a tutte le vittime delle mafie, delle guerre e di tutte le ingiustizie..
-Nel video scorrono fotogrammi di molti Testimoni per la Pace e la Giustizia (Aldo Moro, Giancarlo Siani, Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, Don Peppe Diana, Don Pino Puglisi, Jerry Masslo, Pio La Torre, Peppino Impastato, Domenico Noviello, la strage di S. Gennaro e di p.zza Fontana, Giudici Falcone e Borsellino, Vescovo G. Bregantini, d. Luigi Ciotti, Salvatore Borsellino, Roberto Saviano, popolo Agende rosse, Ammazzateci tutti, Marcia per la Legalità Acerra(Na), Stefano Cucchi, etc.) e di manifestazioni antimafia e contro la camorra alle quali l' autrice del brano in oggetto ha partecipato.
Per maggiori info: http:// www.agneseginocchio.it

Note:
-1 didascalia foto seminario MSOI Napoli(Movimento Stidentesco per l'organizzazione internazionale) dal titolo: "La camorra é un Melting pot" del 14 Maggio 2010 Università Federico II Napoli. Da dx:
Ospiti da dx: Mauro Baldascino (Presidente Osservatorio provinciale uso sociale beni confiscati alla Camorra), Tommaso Morlando( Presidente Ass. officina Volturno), Elio Romano(MSOI Na), Valeria Apollo(MSOI Na), Simona Saviano (MSOI Na) e altri giovani del direttivo del MSOI, Luigi Mosca(Università Perugia), Jean-Rene Bilongo(Mediatore culturale), Agnese Ginocchio (cantautrice e Testimonial per la Pace) e gli studenti referenti del MSOI Napoli.

-2 didascalia foto Casa famiglia centro Layla di Castel Volturno(Sede Mondragone). Consegna del Premio Pace e Diritti Umani al Presidente del centro Angelo Luciano e consegna dei regali ai bambini immigrati e orfani ospiti presso la Casa famiglia. Nella foto sono presenti i componenti della Pro Loco S. Nicola La Strada(Ce) pro Loco per la Pace, con la Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio. I componenti della pro loco sono: Antonella Maddaloni; Carlo D'Andrea, Marisa Magnifico, Adriana Suppa, Dora Letizia, Pasquale Maddaloni ed inoltre la giornalista Matilde Maisto, il presidente del Centro Layla Angelo Luciano con la figlia Layla e Arkyn Jusufi responsabile del centro e alcuni bambini ospiti della Casa famiglia

-Si ringrazia il fotoreporter "Andrea Pioltini" per il supporto e la concessione di alcuni fotogrammi che compongono il video in oggetto.

-Il brano d'impegno per la Pace contro tutte le guerre, mafie ed ingiustizie dal titolo: "C'é un bisogno di cambiare (arrangiamento a cura del m° Niky Esse-Saggiomo ) " fu ispirato dai fatti di New York(Usa) riguardanti l' attentato alle Torri gemelle-Twin Towers.

Nessun commento: