sabato 8 maggio 2010

Sessa Aurunca(Ce) 24 Aprile Chernobyl Day. Manifestazione contro la centrale nucleare del Garigliano

Manifestazione antinucleare tenutasi a Sessa Aurunca (CE) in occasione del Chernobyl day 2010, organizzata dal Comitato antinucleare garigliano, per sensibilizzare l'opinione pubblica affinche si eviti che l'ex centrale nucleare del garigliano diventi un deposito di scorie radioattive e che ancora una volta,si continui a martoriare ulteriormente un territorio che non può più sopportare ulteriori sfregi ambientali.

"Nel video si possono ascoltare gli interventi degli esponenti delle associazioni ambientaliste che hanno partecipato alla manifestazione, fra questi quello di Giulia Casella portavoce del Comitato antinucleare Garigliano, promotere del Chernobyl Day, del sindaco di Sessa Aurunca dott. Luciano Di Meo, del Vescovo della diocesi di Sessa Aurunca mons. Antonio Napoletano.
Video tratto dal reportage fotografico di Andrea Pioltini, fotoreporter.
-La sigla (spot) iniziale é finale é tratta da: "Salviamo la Terra (dedicata alla Giornata della Terra)" brano d'impegno per la Pace e l'Ambiente (rifiuti, no nucleare, no privatizzazione acqua, cambiamenti climatici e riscaldamento globale..) composto dalla cantautrice e Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio, dedicato alla 40 "Giornata Mondiale della Terra". Il Brano é stato lanciato come colonna sonora per la 40° Giornata mondiale della Terra da "Decrescita" organizzazione ufficiale Italiana della " Giornata mondiale della Terra- Earth Day" .
Vedi a questo link:
http://www.youtube.com/watch?v=Mpw5ihDkP74

Nessun commento: