venerdì 21 maggio 2010

Consiglio comunale aperto sul tema dell'Acqua con la presenza di Alex Zanotelli. Il Sindaco Cappello conferisce Targa al missionario comboniano


20 Maggio 2010 Consiglio comunale a Piedimonte Matese(Ce), sul tema dell' Acqua bene comune, con la presenza del padre missionario Alex Zanotelli che ha relazionato alla seduta. Durante il consiglio si é discusso su una modifica da apportare nello statuto comunale al fine di sancire l’acqua come bene comune. Ammirevole l'impegno del sindaco Vincenzo Cappello e di questa amministrazione a favore dell'Acqua bene comune (e non solo..). Al termine il Sindaco a nome della Città di Piedimonte Matese ha conferito a Padre Alex Zanotelli una bellissima targa (come figura in questa foto) per siglare il protocollo d'intesa a favore dell'acqua e l'importante incontro avvenuto a Piedimonte. Padre Alex é rimasto molto contento(come un bambino)di ricevere la bellissima Targa. A me personalmente questo gesto ha suscitato una forte commozione. Non saprei come definire l'impegno del sindaco Vincenzo Cappello: Sindaco di tutti, vicino alla cittadinanza, che prende a cuore i problemi di tutti...Lo Ringrazio personalmente nel nome della "Pace". Presente anche il presidente della Comunità Montana del Matese Fabrizio Pepe (che fa anche parte dell'amministrzione comunale). Sono stati invitati a partecipare istituzioni e rappresentanti di movimenti nel territorio matesino, fra questi anche la sottoscritta, salutata durante la seduta sia dal presidente del Consiglio Renato Ricca che dallo stesso Sindaco Cappello. Un ringraziamento in ultimo all' intera amministrazione e un saluto nel nome della Pace a tutti i convenuti e agli amici "Nico Brunelli" rappresentante del WWF e "Angela Mirto" sociologa e animalista(nella foto 3). Piedimonte Matese(Caserta) 20 Maggio 2010. (By:Agnese Ginocchio- Movimento per la Pace e la Sanvaguardia del Creato)

Ps: Alcune di queste foto saranno inserite nel mio prossimo video (definitivo) che accompagnerà il brano definitivo d'impegno per la Pace dedicato all' ACQUA bene COMUNE(contro la privatizzazione)

********

Nessun commento: