martedì 12 maggio 2009

Elezioni Comunali 09. Testimonial della Pace Agnese Ginocchio ai candidati politici: “Costruiamo le città dei diritti umani”


Elezioni comunali Alife. Dopo il precedente messaggio lanciato in merito alle elezioni amministrative ad Alife & d(leggi quì), la Testimonial internazionale della Pace Agnese Ginocchio scende nuovamente in campo e lancia l’ appello ai candidati politici: “Costruiamo le città dei diritti umani”

Alife(Ce)- (da Agnese Ginocchio) “Anche se dalle mie parti sono poche le possibilità che facciano ben sperare che le cose cambino, in quanto per poterlo fare ci vogliono risorse umane di grande esperienza che siano in grado di suscitare una vera e propria rivoluzione culturale e sociale di e a servizio degli ultimi, del bene comune, della Solidarietà, della cooperazione internazionale, delle Pari opportunità, della salvaguardia del Creato e quindi della Pace, io non mi rassegno a questo stato di cose e lancio la sfida nel segno della Pace. Invito i candidati politici ad aderire all’Appello nazionale proposto dal Movimento per la Pace: “Costruiamo le città dei Diritti Umani (di seguito l’appello)”. Ci vogliono risorse umane che siano in grado di contrastare l’indifferenza, prima piaga sociale che genera omertà e ogni forma di mafia. Ci vogliono risorse umane capaci di ascoltare la comunità, per costruire reti di comunicazione ed innalzare Ponti di condivisione fra gli uomini delle diverse culture. Ci vogliono risorse umane che abbiano coscienza civile, che siano in grado di comprendere i problemi degli ultimi, di chi non ha voce, che si addossino della povertà del prossimo facendosela propria, per poterla trasformare mediante l’impegno sociale politico in ricchezza di civiltà per l’intera comunità. Mi auguro che prima o poi un miracolo del genere possa avvenire. Propongo perciò l’alternativa ed il cambiamento radicale al vecchio metodo di esercitare la politica. Andremo sempre peggio se non si deciderà di adottare un sistema politico a servizio del sociale e a servizio della Pace e dei Diritti per tutti. Se infatti non persistono condizioni di Pace (e quindi di Giustizia e di difesa dei Diritti ) non ci sarà futuro. Lo ripeto ancora: Non ci sarà FUTURO!!! Dunque il sindaco, l’ assessore ed il consigliere che decide di proporre la propria candidatura alle prosime amministrative ( provinciali, europee & d) non si faccia troppe illusioni: o decide di adottare una politica di e a servizio dell’ impegno per la Pace o altrimenti commetterà la più grossa sciocchezza della sua vita illudendo non solo se stesso ma peggio ancora ingannando l’ intera comunità. Attenti a non scandalizzare… Meditate candidati politici” !!!(by Agnese Ginocchio-Ambasciatrice internazionale per la Pace)

Segue appello nazionale lanciato dal Movimento per la Pace:

In vista delle elezioni amministrative il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, la Tavola della pace, Libera, Strada Facendo, il Cnca, il Gruppo Abele e Avviso Pubblico promuovono la campagna “Costruiamo le città dei diritti umani”. Aderisci anche tu!

Cari amici, il 6-7 giugno 2009 dobbiamo eleggere chi governerà le nostre città. Un appuntamento importantissimo che determinerà tanta parte del futuro del nostro paese. Per questo, in vista delle prossime elezioni amministrative, il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, la Tavola della pace, Libera, Strada Facendo, il Cnca, il Gruppo Abele e Avviso Pubblico hanno deciso di promuovere la campagna “Costruiamo le città dei diritti umani”. Il documento che vi alleghiamo è uno strumento di lavoro che vogliamo mettere a disposizione di tutti coloro che vogliono impegnarsi a costruire le città dei diritti umani. Uno strumento per riflettere e per far riflettere, per interrogare i candidati e le forze politiche che li sostengono. Il documento si conclude con alcune domande aperte a cui ciascuno può rispondere portando le proprie idee, proposte ed esperienze. Vi invitiamo dunque ad aderire alla campagna diffondendo e utilizzando questo documento nelle forme che riterrete più opportune, sollecitando tutti ad agire nella propria città. E’ importante che la società civile responsabile faccia sentire la sua voce. Augurandoci d’incontrare il vostro interesse, vi invio i più cordiali saluti”. (Fonte da: “Movimento internazionale per la Pace”)

Leggi documento: “Costruiamo le città dei Diritti umani”

Leggi, ascolta e vedi video canzone d’impegno per la Pace: “Tutti i Diritti Umani di ( e per) tutti gli uomini” (di Agnese Ginocchio)


Fonte: Comunicato stampa

Nessun commento: