mercoledì 8 agosto 2007

Faicchio(Bn) Agnese Ginocchio canta per la Pace al Concerto dedicato alla Madonna di Fatima


Alla solenne cerimonia di accoglienza alla sacra effige della Madonna pellegrina da Fatima trasportata in elicottero dalla Guardia di Finanza e dai responsabili dell’ Apostolato Mondiale di Fatima il 30 Luglio scorso, é stata presente anche la testimonial e rappresentante del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio, originaria del comune matesino di Alife. La rappresentante del Movimento ha sfilato accanto alle istituzioni rappresentate dai sindaci di tutta la diocesi di Cerreto-Telese e Sant’ Agata de Goti, retta dal vescovo Michele De Rosa durante la processione che ha accompagnato la statua della Vergine fino alla chiesa di Casali di Faicchio “Ave Gratia Plena” retta da don Saverio Gogna, promotore dell’ evento straordinario proprio perché quest’anno ricorre il 90° anniversario delle apparizioni della Vergine a Fatima. Migliaia le persone provenienti da tutta la diocesi e oltre che hanno partecipato alla cerimonia di accoglienza. Agnese Ginocchio in veste di cantautrice per la Pace, sarà nuovamente presente a Faicchio domenica 5 Agosto per presiedere con altri cantautori cristiani, al concerto serale dedicato a “Maria, la più tenera delle Madri “, che farà anche da conclusione alla settimana straordinaria della Madonna pellegrina che partirà lunedi 6 Agosto in direzione di altre tappe italiane.

Faicchio(Bn)Lunedi 30 cerimonia di arrivo della Madonna pellegrina da Fatima in elicottero


Carissimi ricorrendo quest’anno il 90° delle Apparizioni Mariane alla Cova da Ira ( un’enorme conca naturale di forma circolare posta a due chilometri e mezzo da Fatima), la Parrocchia ” Ave Gratia Plena” ha ottenuto che la statua pellegrina della Madonna di Fatima faccia sosta a Casali di Faicchio(Benevento), da lunedi 30 Luglio a lunedi 6 Agosto 2007.

Con questo straordinario EVENTO di grazia che tocca il nostro territorio, ho il piacere di InvitarVi, in occasione di questa Santa ricorrenza, tanto rara quanto Solenne a Presenziare
l’arrivo della Santissima e Onoratissima Effige della Madonna di Fatima che la devozione del popolo di Faicchio ha insistentemente e caldamente voluto accanto a se, nella certezza
di riceverne sovrebbondanza di grazie e doni spirituali, il giorno 30 LUGLIO 2007 ore 18,30 presso il Campo Sportivo di Faicchio(Benevento).
L’incontro si svolgerà secondo il programma che segue in coda.
Desidero, infine, informarVi che domenica 5 Agosto 2007
Ore 10.00: Spettacolo folkloristico in onore della Madonna a cura degli Sbandieratori “Marino Marzano” di Sessa Aurunca (Ce). Ore 11.00: Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Diego BONA, Presidente Nazionale per l’Italia dell’Apostolato Mondiale di Fatima. Ore 20.00: Concerto Polifonico dedicato “…alla più tenera tra le Madri” eseguito dalle Corali Parrocchiali: Ave Gratia Plena; Bianche Note;con la partecipazione straordinaria dei cantautori di ispirazione cristiana:don Paolo AURICCHIO; Remy VARONE; Maria Rosaria PALMIERIe della cantautrice per la Pace Agnese GINOCCHIO.
Nell’attesa di incontrarVi tutti, profitto dell’occasione per rivolgerVi un cordiale saluto”
Il Parroco don Saverio Gogna.
Segue programma intero:
DIOCESI di CERRETO SANNITA-TELESE-SANT’AGATA Dè GOTi, PARROCCHIA “AVE GRATIA PLENA”Casali di Faicchio (BN) ,In collaborazione con Apostolato Mondiale di Fatima (Sez.ne Italiana);Programma visita della Madonna Pellegrina di Fatima

CELEBRAZIONI FISSE per tutta la settimana

Ore 08.30: Apertura della Chiesa. Ore 09.00: Accensione della Lampada quotidiana davanti alla Madonna con la recita della preghiera per l’Italia. Ore 10.00: Visite libere - Proiezione filmato su Fatima. Ore 11.30: Recita del Santo Rosario. Ore 12.00: Angelus.
Ore 17.30: Esposizione del SS.mo Sacramento; Adorazione Eucaristica personale; Santo Rosario Mariano. Ore 21.00: Veglia Mariana. Ore 22.00: Saluto alla Madonna: preghiera, offerta dell’incenso, canto finale. Ore 22.30: Chiusura della Chiesa. Tutte le Celebrazioni Eucaristiche saranno animate dalla Corale Polifonica Parrocchiale “Ave Gratia Plena”.

LUNEDI 30 LUGLIO 2007: ACCOGLIAMO MARIA

Ore 18.30: Presso il Campo Sportivo in Faicchio, accoglienza della venerata Immagine della Madonna di Fatima, proveniente in elicottero della Guardia di Finanza sez. di Napoli, da parte delle Autorità Religiose, Civili, Militari, i Gruppi Parrocchiali, le Associazioni Ecclesiali, Sportive, Sociali, di volontariato e tutto il popolo di Dio.Recita della preghiera di saluto e di accoglienza. Processione lungo via Perroni col Simulacro della Madonna di Fatima verso la Chiesa Parrocchiale “Ave Gratia Plena”. La processione sarà animata dalla banda musicale “Antonio Cusano” di Faicchio.
In Piazza Annunziata: Saluto di Sua Eccellenza Mons. Michele DE ROSA, Vescovo di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata dè Goti. Saluto del Sindaco della Città di Faicchio, Mario BORRELLI. Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Michele DE ROSA. Animerà la Concelebrazione Eucaristica la Corale Polifonica Parrocchiale “Ave Gratia Plena”.
In Chiesa: Solenne Intronizzazione della Madonna Pellegrina e deposizione nelle mani della Madonna della Corona del Rosario donata dal compianto Santo Padre Giovanni Paolo II. Accensione della lampada davanti alla Madonna con la recita della preghiera per l’Italia e per il mondo. Ore 22.00: Saluto alla Madonna: preghiera, offerta dell’incenso, canto finale. Ore 22.30: Chiusura della Chiesa.

MARTEDI 31 LUGLIO 2007: MARIA INCONTRA LE FAMIGLIE E I BAMBINI.

Ore 09.30: Santa Messa presieduta da P. Graziano MATARAZZO O.F.M., Guardiano dell’Eremo-Convento “S.mo Salvatore” (San Pasquale) in Faicchio (Bn). Ore 10.30: Visita dei bambini e dei ragazzi guidati dalle famiglie. Proiezione filmato su Fatima.
Ore 19.00: Santa Messa presieduta da Mons. Gennaro BARBIERI, Parroco di Sant’Andrea Apostolo in Dugenta (Bn). MERCOLEDI 01 AGOSTO 2007: MARIA INCONTRA I GIOVANI. Ore 09.30: Santa Messa presieduta da Mons. Gaetano CIABURRI, Cancelliere Vescovile della Diocesi. Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Marino Lazzaro LABAGNARA, Direttore Ufficio Diocesano per la Cultura e le Comunicazioni Sociali.

GIOVEDI 02 AGOSTO 2007: MARIA INCONTRA I CONSACRATI

GIORNATA EUCARISTICA e di PREGHIERA PER LE VOCAZIONI
Ore 09.30:
Santa Messa presieduta da Mons. Antonio DI MEO, Vicario Generale della Diocesi. Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Leo IWANOWICZ, Delegato Regionale dell’Apostolato Mondiale di Fatima.

VENERDI 03 AGOSTO 2007: MARIA INCONTRA I SOFFERENTI E IL VOLONTARIATO

Ci sarà il SERVIZIO NAVETTA, messo gratuitamente a disposizione dall’Amministrazione Comunale, che prenderà nelle proprie abitazioni le persone ammalate o che hanno difficoltà a raggiungere la Chiesa per la Santa Messa delle ore 9.30. Ore 09.30: Santa Messa presieduta da don Antonio SASSO, Responsabile Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi di Alife-Caiazzo.
Ore 10.30: Visita degli ammalati, dei disabili e degli anziani. Proiezione filmato su Fatima.
Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Domenico DE SANTIS, Cerimoniere Vescovile della Diocesi. Ore 21.00: Via Crucis penitenziale animata dai Gruppi Parrocchiali. Celebrazione del Sacramento della Riconciliazione.

SABATO 04 AGOSTO 2007: MARIA CI INVITA AL PERDONO

Ore 09.30: Santa Messa presieduta da don Fernando STOCCHETTI, Rettore del Santuario di San Liberato M.co e M.re in Calvisi (Ce). Ore 19.00: Santa Messa presieduta da don Antonio PARRILLO, Rettore del Seminario Diocesano in Cerreto Sannita (Bn).

DOMENICA 05 AGOSTO 2007: MARIA INCONTRA I GRUPPI PARROCCHIALI E LE ASSOCIAZIONI

Ore 07.30: Apertura della Chiesa. Ore 08.00: Accensione lampada. Santa Messa presieduta da don Francesco MAROTTA, Cappellano Militare Capo, in Sabaudia (Lt).
Ore 09.00: Visite libere. Ore 10.00: Spettacolo folkloristico in onore della Madonna a cura degli Sbandieratori “Marino Marzano” di Sessa Aurunca (Ce). Ore 11.00: Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Diego BONA, Presidente Nazionale per l’Italia dell’Apostolato Mondiale di Fatima. Ore 12.00: Angelus. Ore 12.30: Spettacolo folkloristico in onore della Madonna a cura degli Sbandieratori “Marino Marzano” di Sessa Aurunca (Ce).Ore 18.00: Santo Rosario Mariano. Ore 18.30: Santa Messa presieduta dal Parroco don Saverio GOGLIA. Ore 19.00: Solenne Processione cittadina con la venerata Immagine della Madonna di Fatima con la presenza delle Autorità Civili e Militari; i Gruppi Parrocchiali; le Associazioni Ecclesiali, Sportive, Sociali, di volontariato e tutto il popolo di Dio. La processione sarà animata dalla banda musicale “Giuseppe Verdi” di Faicchio.

Ore 20.00: Concerto Polifonico dedicato “…alla più tenera tra le Madri” eseguito dalle Corali Parrocchiali:

Ave Gratia Plena; Bianche Note;

con la partecipazione straordinaria dei cantautori di ispirazione cristiana:

don Paolo AURICCHIO; Remy VARONE; Maria Rosaria PALMIERI

e della cantautrice per la Pace Agnese GINOCCHIO.

LUNEDI 06 AGOSTO 2007: RINGRAZIAMO MARIA, CI CONSACRIAMO A LEI E LA SALUTIAMO

Ore 09.30: Santa Messa presieduta dal Parroco don Saverio GOGLIA. Ore 16.30: Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della nostra Comunità Parrocchiale, della nostra Diocesi, dell’Italia e del mondo intero. Al termine seguirà il filiale Saluto a Maria con lo sventolio di fazzoletti bianchi alla Vergine di Fatima e partenza della venerata Immagine.

Il mio Cuore Immacolato sarà il tuo rifugio e la via che ti condurrà a Dio“.
(la Madonna a Lucia, apparizione del 13 giugno 1917).