lunedì 7 maggio 2012

Piedimonte Matese(Ce)- Agnese Ginocchio: Augurissimi all'avv. Vincenzo Cappello Sindaco di tutti, per la brillante vittoria!

Il Sindaco della città di Piedimonte Matese pone la sua firma sull' "Albo della Pace", nella pagina dedicata ai "Cittadini Solidali del Matese" per avere sostenuto il nostro progetto relativo alla "Cena della Pace" (anno 2009)
Amministrative 2012 Piedimonte Matese. 7 Maggio 2012 vince la lista Piedimonte Democratica con candidato sindaco l'avv. Vincenzo Cappello, alla sua seconda ricandidatura. Il messaggio di Augurio della Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio, scritto al primo annuncio della notizia diramata dai giornali web.

" Il Sindaco Vincenzo Cappello, é un sindaco aperto alla Pace, ha aderito ai progetti del nostro "Movimento per la Pace" a favore dei disagiati del territorio. Ha sostenuto una
delle scorse edizioni della "Cena della Pace", facendoci pervenire una generosa offerta per la causa sociale in favore dei disagiati. E' una persona sensibile, vicina e attenta ai problemi del territorio. Si é privato della sua Indennità di Sindaco per aiutare tantissime famiglie che versavano in condizioni di miseria. Ha invitato l'anno scorso presso la sua sede Istituzionale il padre missionario Alex Zanotelli, facendolo partecipare al Consiglio comunale straordinario indetto in favore dei "Si al Referendum Acqua". In occasione del 150° dell' Unità d'Italia, dopo essere venuto a conoscenza del Brano sull' Unità d'Italia, dal titolo: "L'Italia che vorrei..."composto dalla sottoscritta, mise a disposizione la sua città e il Monumento dedicato ai caduti e alle vittime di tutte le guerre, per la presentazione di questo brano che suscitò tanta commozione nel cuore di tutti i partecipanti alla manifestazione del 150°. Di recente il Sindaco mi ha offerto ancora la sua disponibilità ed attenzione, mettendomi a disposizione in un momento di bisogno, il gruppo comunale della Protezione Civile matesina, con il proprio automezzo,  per il ritiro delle derrate alimentari in favore delle famiglie precarie, progetto che abbiamo avviato a partire dallo scorso mese di Gennaio 2012. Meritava questa vittoria, se non altro per l' impegno profuso, svolto con umiltà e semplicità nello stesso tempo, per il bene che ha compiuto, la passione per il suo impegno politico e le opere da lui realizzate insieme alla sua compagine, per migliorare la vivibilità nella cittadina matesina. Il consenso ottenuto pervenuto attraverso questa bellissima vittoria elettorale é il risultato "lampante" del suo impegno politico, del suo impegno civico ed umano. La sua gente lo ha capito e lo ha riconfermato Sindaco. A lui dunque, l'Augurio più sincero di proseguire sulla direzione avviata il proprio impegno. E chissà se veramente non possa segnare l'inizio di una "svolta" per dare così "Esempio" ai tanti politici smarriti per strada, che hanno deturpato e abusato del ruolo affidatogli. Si, perché anche esercitare "Politica" di servizio con la "P" maiuscola, é una missione, un compito non facile, ma che nobilita e che fa dell' uomo che la esercita in tutta la pienezza del suo vero significato, un "Grande" della storia....Questo é quello che sento di Augurare di vero cuore a "Vincenzo Cappello": di essere un Politico  vero! Caro Vincenzo, sei sulla buona strada.. ecco perché hai vinto! Che la forza della Pace ed il Coraggio del cambiamento che fa degli Uomini dei "Grandi" della storia, ti sorreggano, SEMPRE! AUGURISSIMI "Sindaco di Tutti"! "

 

da: Agnese Ginocchio- "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio" 7 Maggio 2012

********

Nessun commento: