mercoledì 26 agosto 2015

“Music for Peace”, la cantautrice Agnese Ginocchio dedica un brano video a Gaetano nella ricorrente festa onomstica

 “Music for Peace” In memory of celebration. Tribute to “Gaetano Cuomo. Il video che accompagna il brano dal titolo: “Amico sai, ti vedo, ti sento…” è stato  composto 20 anni fa (anno 1995) dalla cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio, dedicandolo all’amico “Gaetano Cuomo”,
scomparso improvvisamente il 25 Aprile 2015. Un lavoro paziente iniziato nel mese di Aprile scorso, all’indomani dalla terribile notizia che scosse l’intera comunità alifana, matesina, e non solo, da poco terminato, per ricordare un grande e sensibile giovane, amante del bello, della cultura, della storia e particolarmente sensibile ai temi sociali della Pace e della Solidarietà. Gaetano dal grande cuore d’oro, ha lasciato in tutti coloro che l’hanno conosciuto un vuoto incolmabile…Il brano inoltre vuole essere anche un messaggio rivolto a tutti i giovani in cerca della loro strada, della loro dimensione… Ciao “Bruno”…

Gli arrangiamenti del brano sono stati curati dal m° “Niky Saggiomo”. Riprese e post video sono a cura di “Tony De Angelis”. 
“Con affetto lascio questo mio piccolo tributo in occasione della ricorrente festa onomastica di San Gaetano ( 7 Agosto 2015), – ha fatto sapere Agnese Ginocchio- So che a lui questo brano piaceva tanto. Lo lascio alla stimata famiglia di Gaetano: ai prof. Rosa Farina e Michele Cuomo, rispettivamente madre e padre, alla sorella musicista prof.ssa Romilda Cuomo, a cui ci lega una profonda amicizia da anni…, al cognato prof. Giuseppe Valerio Grillo. Ed ancora ai suoi cugini, ai suoi zii e alla zia e nota cantante Nancy Cuomo”. Per visualizzare il video su youtube collegarsi a quest link:https://youtu.be/2Y6kCzPivrQ



 
 Note: Info Agnese Ginocchio www.agneseginocchio.it

“Ciao Amico mio! Gli anni passano eh..ma la musica ritorna, e come se non ritorna alla mente. Tutto è ritornato alla perfezione, ogni nota a suo posto…e forse anche meglio di allora…Ciao Amico mio, tu sei nei vento, nelle stelle, nel mare, nel cielo, tu sei con Dio…per te non ci sono più limiti…I limiti invece sono i nostri qui…Ricordati di noi da lassù..ricordati che siamo ancora erranti qui, in questo mondo infame..Tu ora sei libero e voli nel vento, sospeso leggiadro sulle nuvole..sei nell’Arcobaleno in tutta la pienezza dei suoi splendidi colori, tu sei un Angelo, sì, sei l’ Angelo della Pace. Stammi vicino e stai vicino ai tuoi cari.. “

“So che questo brano ti piaceva tanto, me lo ricordasti qualche anno fa, ora mi stai chiedendo insistentemente di farla conoscere, finalmente il tuo desiderio si è avverato….Ciao Amico mio continua a camminare accanto a noi, sospeso tra la terra e il cielo, sulle nuvole leggiadro..tra il vento placido e calmo dell’estate . Tu sei nell’ Arcobaleno…..R.I.P. “
Testo brano: ” Amico sai, ti vedo, ti sento…. “
( Di A. Ginocchio, www.agneseginocchio.it
dedicata al mio amico Gaetano Cuomo “20.03.1976 – 25.04.2015″. Testo del 26 Gennaio 1995 “ Gaetano era maggiorenne..” )

1)Amico sai ti vedo ti sento…la tua realtà è anche la mia!
Questi tuoi anni tu sappiali vivere, in ogni scelta che farai. 
( segue 1° Rit)

1° Rit. E quando ti capiterà sentirti un poco giù,
quando ciò che desideri tu non puoi…averlo.
E ti chiedi il: “Perchè?” 
Ma non buttarti giù… Ma non buttarti giù 
e spera, spera finchè puoi…

2) Lo so, è difficile in certi momenti… tenere duro alla tua età..
Pensa però che non sei da solo.. tutto sai, serve a maturar… (segue 2° Rit)

2° Rit. Vivi perciò i tuoi anni, così come senti dentro te,
Scoprirai un mondo nuovo:
“E’ quello che tu sei!” come il cielo…
che si proietta in te..che si proietta in te
nell’ infinito nascosto dentro te….!

“Amico sai ti vedo ti sento…la tua realtà è anche la mia!..”

Nessun commento: