lunedì 26 maggio 2014

Messaggio di Cordoglio: E’ spirata al cielo “Maria FRATTOLILLO”, Mamma del compianto Geppino MACCHIARELLI che cadde durante la “Strage alla Conservatoria” del 1995.

Si tratta della madre di “Giuseppe Macchiarelli” (nella foto) detto “Geppino”, morto durante l’efferata Strage alla Conservatoria di S. Maria Capua Vetere nell’ anno 1995(leggi qui art 1).  * (Leggi anche qui art 2).

Messaggio di Cordoglio. E’ venuta da poco a mancare ( ore 21:30 del 25 Maggio 2014 mentre si scrive questo mess) la carissima Sig.ra Maria FRATTOLILLO, mamma del compianto “Geppino Macchiarelli” e di Giancarlo e moglie di Sisto MACCHIARELLI. Una grande donna che ha saputo con dignità nascondere il dolore per la prematura morte del figlio, ma che da quando si consumò la tragedia, non è stata più bene in salute. Il trapasso da questa vita all’altra è avvenuto proprio dopo il passaggio della processione della Madonna Immacolata, in questo mese dedicato alla festa della Mamma, e ancora, dei fiori e delle rose a Lei dedicato. Le ultime parole di Geppino Macchiarelli quando fu colpito a morte da quei colpi di arma da fuoco sparata da quel folle, furono proprio queste: “Mamma, Mamma…”. Geppino, grande devoto della Madonna Immacolata, in quegli attimi tremendi si rivolgeva e si affidava proprio alla Mamma Celeste, la Madonna. Ora da lassù, nel regno della Pace, nel giorno in cui ad Alife si è celebrata la Festa dell’Immacolata, Geppino ha chiamato ancora una volta: “Mamma Mamma..”Questa volta però ha chiamato la sua Mamma terrena, la cui anima è rifiorita al cielo
come una rosa. Sembra proprio sentire la sua voce..: “Mamma, Mamma..”. E siamo davvero certi che “Maria”( guarda caso porta anche il nome della Madonna) che al momento del trapasso, non è volata da sola in cielo, ma è venuto suo figlio in persona, insieme alla Madre Celeste a prenderla, per accompagnarla lì, nel regno della Pace, dove tutti un giorno ci ritroveremo, per celebrare la grande festa, la Festa della PACE. Lì infatti è la nostra vera patria. Qui, in questo mondo siamo tutti forestieri e clandestini. Qui, in questo mondo siamo di passaggio…La nostra vera Patria è il Cielo! “Maria”, finalmente hai smesso di soffrire. Ora meriti il sospirato riposo, il premio della Pace eterna in compagnia di “chi ” in questa vita hai più amato e che ti è stato strappato violentemente senza avere tempo per  dargli l’ultimo saluto. Ora aiutaci e prega insieme a Geppino per noi tutti da lassù, perchè qui in terra c’è discordia, c’è odio. Qui, in terra c’è divisione, c’è cattiveria. Qui, in questa tormentata terra c’è individualismo, indifferenza! Aiutaci, perchè qui non c’è PACE, non c’è! …..Alla famiglia Macchiarelli, Frattolillo, alle nuore e ai nipoti tutti desideriamo esprimere con affetto e vicinanza il più profondo cordoglio per la scomparsa di una grande Donna e Madre coraggiosa! (Agnese Ginocchio, Testimonial per la Pace  e famiglia tutta)

Nessun commento: