giovedì 14 novembre 2013

Donata la "Bandiera della Pace" al "BANCO delle OPERE di CARITA' ". Caserta non è solo Gomorra e rifiuti...


In occasione del rinnovo della Convenzione annuale è stata consegnata in dono ed in segno di ringraziamento al presidente  Luigi Tamburro e al direttivo della Fondazione del "Banco delle Opere di Carità" diacono la "Bandiera della Pace".

Agnese Ginocchio (presidente Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato) e Carlo D' Andrea ( vice presidente Movim. per la Pace...) rispettivamente il 1 e 2 da sx, con la "Bandiera della PACE" ( dono della nostra Associazione al Banco delle Opere di Carità) in foto ricordo con il presidente Luigi
Tamburro ( al centro della foto accanto al logo della fondazione) ed il direttivo della Fondazione del "Banco delle Opere di Carità" sede nazionale a Caserta. Nella foto è presente anche il già sindacalista della Cisl Salvatore Caristo( il 3 da sx), presente alla sede della Fondazione per alcune commissioni. In data 13 Novembre 2013 ci siamo recati presso detta sede per il rinnovo della Convenzione annuale. Grazie al "Banco delle Opere di Carità", la nostra Associazione riesce a seguire mensilmente mediante la consegna di pacchi alimentari, un numero di 150 famiglie disagiate. Purtroppo il numero è destinato a salire a causa dell' aumento della povertà...La crisi sta colpendo veramente tutti. Noi, per quel che possiamo, "autotassandoci", cerchiamo di dare un minimo di sostegno a chi ci chiede aiuto, non mandando via nessuno a mani vuote....Come vedete Terra di Lavoro non è solo Gomorra e rifiuti, ma anche e soprattutto voglia di riscatto, di fare e di lottare per un futuro possibile, consapevoli che solo attraverso la cultura della condivisione e della solidarietà attiva, si potranno costruire sentieri di Pace...Grazie a chi ci segue e ci sostiene. "L'umanità diventa grande a piccoli gesti!" (Da Agnese Ginocchio, Testimonial e cantautrice per la Pace, nonchè presidente Movim. per la Pace. 13 Novembre 2013)

Nessun commento: