mercoledì 22 maggio 2013

CASERTA - "Speranza per Caserta" la buona politica in favore della Pace e delle fasce indifese ha aderito all'appello del progetto sociale "il Pane della Pace"

CASERTA- Il 20 Maggio 2013 si è svolto l' importante incontro sulla cultura della Pace e del disarmo, promosso dal Movimento politico Culturale "Speranza per Caserta" nell'ambito degli appuntamenti dei
Lunedi di Speranza. All'incontro svoltosi presso la Biblioteca del seminario ha avuto per titolo: "Militarizzazione dei territori e Militarizzazione del pensiero". Sono intervenuti Antonio Lombardi, pedagogista aderente al Movimento Internazionale per la Pace “Pax Christi” e Don Nicola Lombardi, direttore dell’ ISSR “S. Pietro” e Presidente del Comitato “Caserta Città di Pace”, mentre la cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio, ha proposto il proprio percorso musicale presentando alcuni brani impegnati in tema di Pace correlati di video: “Dalla memoria della guerra alla cultura della Pace”. Al termine a dimostrazione di quanto è stato fatto e detto durante l'incontro, "passare dalle parole ai fatti con azioni concrete intervenendo nel proprio territorio per restituire"speranza" a chi vive in situazioni di estrema necessità...", i referenti del "Movimento Speranza per Caserta", su invito del consigliere comunale Francesco Apperti, hanno aderito all'appello lanciato da Agnese Ginocchio nel giorni precedenti a favore di una famiglia disagiata bisognosa di urgente aiuto e hanno con prontezza spontaneamente donato il loro libero contributo a favore di questa grande causa sociale. Si ringraziano perciò Francesco Apperti e Norma Naim, consiglieri comunali di "Speranza a Caserta", Teresa Nutile( Azione Cattolica diocesana), prof. Francesco Silvestre(Com.Er), Stefano Angelone e Rosa D'Andrea(Pax Christi) e tutti gli altri amici che hanno liberamente donato il proprio contributo a nome del "Movimento Speranza per Caserta". Sono stati cosi raccolti ben 100 euro che serviranno a pagare una rata dell' affitto di casa. Il Movimento "Speranza per Caserta" ha così dimostrato di essere attento e sensibile alle problematiche sociali e di non passare indifferente di fronte alle sofferenze dell'umanità, nostro prossimo. Quando la Politica sa essere e fare "Buona Politica" di e a servizio della Pace, promuovendo la Cultura della solidarietà. Agnese Ginocchio, presidente dell'Associazione Onlus del "Movimento per la Pace - III Millennio della provincia" a nome del Direttivo del progetto sociale "Il Pane della Pace", promosso dall' Associazione suddetta, RINGRAZIA con riconoscenza gli Amici di "SPERANZA per CASERTA". "Quando la POLITICA sa andare oltre le parole, e dimostra di essere "Politica equa" di e a servizio del Bene Comune, della Pace e dei diritti dei senza voce, accade questo e altro. Sono i tanti "miracoli" della Pace che la Provvidenza ci mette davanti inaspettatamente, grazie allo Spirito di Pace che pervade nell'universo rinnovando la faccia della terra e i cuori della gente. Shalom. Grazie a tutti voi!".(C.S)

Nessun commento: