mercoledì 1 ottobre 2014

Casagiove(CE)- Il Comune aderisce al passaggio della “Fiaccola della PACE” in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1a Guerra Mondiale.

Casagiove(CE)- Il Comune di Casagiove, aderisce al passaggio della “Fiaccola della PACE” in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1a Guerra Mondiale. Lo comunica una nota diramata dalla presidenza del Movimento
Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio – Provincia di Caserta, Regione Campania, promotrice dell’importante evento storico. Ecco la nota pervenutaci: “Vi comunichiamo che grazie all’ impegno dell’Assessore alla Cultura Dott. Davide Rotunno, anche il Comune di Casagiove(CE) aderisce alla manifestazione relativa al passaggio della “Fiaccola della Pace” in occasione del 100° Anniversario dello scoppio della 1a guerra mondiale. Un sentito ringraziamento all’ Assessore e all’ Amministrazione comunale per l’attenzione e la pronta disponibilità mostrata. Un sentito ringraziamento anche alla Dirigente scolastica della scuola media Pascoli Dott.ssa Teresa Luongo per l’interesse mostrato all’evento. A breve daremo maggiori info”. La mobilitazione partita dai Monti del Parco Regionale del Matese finalizzata a lanciare un grosso messaggio di Pace e di Nonviolenza, in questo momento critico della storia, dove la minaccia di un terzo conflitto mondiale si fa sempre più vicina, coinvolgerà tantissimi comuni, Istituzioni, Scuole, Enti e società civile, per far conoscere l’urgenza dell’impegno per la Pace e l’appello lanciato dalla rete nazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace. Per tutte le info e adesioni collegarsi alla pagina dell’evento: “Matese Terra di Pace”: http://www.facebook.com/mateseterradipace (Comunicato stampa)

Nessun commento: