sabato 24 agosto 2013

Giornata della Custodia del Creato 2013- EMERGENZA AMBIENTE: DON ALBINO BIZZOTTO Fondatore di “BEATI I COSTRUTTORI DI PACE” dal 16 AGOSTO HA INIZIATO DIGIUNO AD OLTRANZA per l’EMERGENZA AMBIENTALE. SALVIAMO MADRE TERRA!


foto_repertorio_DonBizzottoDSC_5946 (2)In vista della “Giornata della Custodia del Creato del prossimo settembre 2013″-  DON ALBINO BIZZOTTO Fondatore di “BEATI I COSTRUTTORI DI PACE” dal 16 AGOSTO HA INIZIATO DIGIUNO AD OLTRANZA di sola Acqua per l’EMERGENZA AMBIENTALE nella Regione VENETO. SALVIAMO MADRE TERRA! Di sewguito la sua letera d’appello ed il Manifesto. Sarebbe opportuno che tutti gli ambientalisti si uniscano a questa sua azione di protesta contro i padroni corrotti che stanno distruggendo nostra madre terra ed il Pianeta. “SE VUOI LA PACE CUSTODISCI IL CREATO! ” PIENO APPOGGIO E SOLIDARIETA’ All’AZIONE di DON ALBINO.
Carissima/o,
desidero comunicarti che da oggi, venerdì 16 agosto, inizierò un digiuno a sola acqua, a tempo indeterminato, per l’emergenza ambiente.
Vorrei sollecitare l’attenzione e l’impegno sia per la situazione disastrata del Veneto (grandi opere, project financing), che per superare l’inerzia culturale riguardo al territorio.
Non chiedo solidarietà personale, ma questo non significa che io la rifiuti. Ho scelto questo momento per non intralciare le attività di altri comitati.

digiuno ambiemte don bizzotoSe ritieni che la mia iniziativa possa essere utile all’impegno che stai profondendo con il tuo comitato o la tua associazione e che sia  possibile coinvolgere altre persone, ne sarei contento, perché assieme potremmo contribuire alla crescita della coscienza comune. Per questo mi rendo pienamente disponibile per organizzare incontri di sensibilizzazione o per proporre prese di posizione condivise.
Durante il digiuno ho intenzione di condurre le consuete attività quotidiane, nei limiti delle mie capacità e forze, permettendo a tutti coloro che lo vorranno di incontrarmi e verificare anche visivamente la serietà dell’impegno preso. Per questo da venerdì vivrò accampato in un camper, parcheggiato nel cortile dell’ Associazione stessa, in via A. da Tempo n. 2 a Padova.
Se credi che la mia iniziativa possa essere utile, ti chiedo di darne diffusione attraverso i tuoi contatti.
Ciao. Un saluto di Pace.
Don Albino Bizzotto
Associazione Beati i Costruttori di Pace
via A. Da Tempo n. 2 CAP 35131, Padova
tel. 0498070522 –
web: beati@beati.org - www.beati.org
SALVIAMO LA TERRA! Video denuncia che accompagna il brano di denuncia ambientalista dal titolo: “SALVIAMO LA TERRA( di A. Ginocchio)”
Tratto dal portale: “Alto Casertano-Matesino & d”

Nessun commento: