mercoledì 27 febbraio 2013

Il MATESE per il 2 MARZO “Giornata nazionale della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia”. Partecipa a questa straordinaria gara di solidarietà in favore dei più indigenti. Lo SPOT ufficiale della Giornata.



Il Matese per il 2 Marzo. Il 2 Marzo ricorre la Giornata Nazionale della Raccolta alimentare contro la fame in Italia. Il Matese si mobilita e invita a partecipare a questa straordinaria gara di solidarietà a favore dei più indigenti! Info per raccolta alimentare Area Matese contattare il Movimento per la Pace presieduto da Agnese Ginocchio. Ai giovani alunni che parteciperanno come voliontari si rilasciano “Attestati di partecipazione” valevoli come “Accredito formativo”. Di seguito lo Spot ufficiale della Giornata a cura del “Banco delle Opere di Carità ” organismo nazionale promotore della Giornata.
Zona MATESE- Saremo presenti al Supermercato "FAMILA" in Piedimonte Matese(Via Canneto). Aderisce anche il "Minimarket Granitto" in Piedim. Matese(dove sarà possibile fare la spesa per la suddetta causa).
ALIFE, Piedimonte MATESE e zona MATESE(CE)- Il prossimo 2 Marzo 2013 ricorrerà la “Giornata Nazionale della Raccolta alimentare” contro la fame in Italia, importante evento solidale promosso dalla
Fondazione Nazionale del “Banco delle Opere di Carità”(sede a Caserta), presieduta dal diacono Luigi Tamburro, che in merito a detta giornata umanitaria ha ricevuto l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. L’ Associazione di Volontariato Onlus del Movimento per la Pace III Millennio della provincia di Caserta, convenzionata con la Fondazione “Banco Opere di Carità” che fornisce le derrate alimentari che vengono consegnate mensilmente alle famiglie del comprensorio alifano – matesino, aderirà alla giornata nazionale della Raccolta alimentare contro la fame in Italia e annuncia che nella sopracitata giornata sarà presente con una delegazione dei suoi volontari presso un noto supermercato della zona del Matese a raccogliere derrate alimentari, le quali saranno poi destinate alle famiglie indigenti che detta Associazione assiste mensilmente. Vi invitiamo a darci una mano per coordinare meglio gli orari e i turni della giornata per la raccolta di derrate alimentari. Chi volesse offrire la propria disponibilità per la raccolta di alimenti nel supermercato della zona dove l’Associazione sarà presente, é pregato di contattare il Direttivo dell’ Associazione inviando immediatamente email a: movimentoperlapace@katamail.com. Altre info visitare il sito dell’ Associazione(cliccare quì sopra) Si AVVISA che ai giovani studenti di medie superiori che daranno una mano per la raccolta di derrate alimentari nei supermercato saranno consegnati “Attestati di partecipazione” valevoli come “Accredito formativo” in base a quanto stabilito nel Decreto Ministeriale n° 452 del 12/11/98 ( vedi art. 3) . ADERIRE alla RACCOLTA alimentare é una grande AZIONE di PACE, una lotta contro la fame e contro la povertà sempre più in aumento a causa della crisi che sta investendo questo tempo, e che si potrà abbattere solamente mediante la promozione della cultura di solidarietà attiva e del volontariato sociale. “L’umanità diventa grande con dei piccoli gesti”.Per maggiori info contattaci. Grazie per la tua attenzione! Per maggiori Info: http://www.bancodelleoperedicarita.org/ * Si potrà contribuire alla giornata recandosi anche presso il  “MINIMARKET GRANITTO” di Piedimonte Matese(CE), sito in  Portavallata, donando una parte della  spesa per la suddetta causa umanitaria. Si ringrazia la disponibilità e l’adesione il responsabile del suddetto esercizio commerciale ” Umberto Doti ” che raccoglierà derrate alimentari per conto e per nome dell’Ass. Movimento per la Pace. (Comunicazione a cura del Direttivo )

Si riporta anche l'Articolo pubblicato sulla testata cartacea della provincia: "Gazzetta di Caserta" (Ed.ne del 27 Febbraio 2013)
************

Nessun commento: