venerdì 15 febbraio 2013

Il MATESE per il 2 MARZO- 2 Marzo 2013 la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in ITALIA 2013. Il Matese scende in campo e si mobilita. Aiutaci ad Aiutare! Per i volontari si rilasciano "Attestati" valevoli come "Accredito formativo"



 

ALIFE, Piedimonte MATESE e zona MATESE(CE)- Il prossimo 2 Marzo 2013 ricorrerà la "Giornata Nazionale della Raccolta alimentare" contro la fame in Italia, importante evento solidale promosso dalla Fondazione Nazionale del "Banco delle Opere di Carità"(sede a Caserta), che in merito a detta giornata
umanitaria ha ricevuto l'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica e la Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano. La nostra Associazione di Volontariato Onlus del  Movimento per la Pace della provincia di Caserta, convenzionata con la Fondazione "Banco Opere di Carità" che  ci fornisce le derrate alimentari che consegniamo mensilmente alle famiglie del nostro comprensorio alifano- matesino, comuncia che  aderirà alla giornata nazionale della Raccolta alimentare contro la fame in Italia e annuncia che nella sopracitata giornata sarà presente con una delegazione dei suoi volontari presso un noto supermercato 

della zona del Matese a raccogliere derrate alimentari, le quali saranno poi destinate alle famiglie indigenti che assistiamo mensilmente. Ti invitiamo a darci una mano per coordinare meglio gli orari e i turni della giornata per la raccolta di derrate alimentari. Chi volesse darci una mano a raccogliere gli alimenti nel supermercato della zona dove saremo presenti, é pregato di contattare il Direttivo della nostra Associazione inviando immediatamente  email a: movimentoperlapace@katamail.com.  Si AVVISA che ai giovani studenti di medie superiori che ci daranno una mano per la raccolta di derrate alimentari nei supermercato saranno consegnati "Attestati di partecipazione" valevoli come "Credito formativo" in base a quanto stabilito nel Decreto Ministeriale n° 452 del 12/11/98 ( vedi art. 3) . ADERIRE alla RACCOLTA alimentare é una grande AZIONE di PACE, una lotta contro la fame e contro la povertà sempre più in aumento a causa della crisi che sta investendo questo tempo, e che si potrà abbattere solamente mediante la promozione della cultura di solidarietà attiva e del volontariato sociale. “L'umanità diventa grande con dei piccoli gesti”.Per maggiori info contattaci. Grazie per la tua attenzione! (Comunicazione a cura del Direttivo)
Per maggiori Info: http://www.bancodelleoperedicarita.org/ 

Aggiornamenti:

Aderisce alla suddetta giornata il "MINIMARKET GRANITTO" di Piedimonte Matese(CE), sito in  Portavallata, dove si potrà contribuire alla raccolta alimentare donando una parte della  spesa per la suddetta causa umanitaria. Si ringrazia la disponibilità e l'adesione il responsabile del suddetto esercizio commerciale " Umberto Doti ". 

NOTE: Si precisa che il MINIMARKET GRANITTO, raccoglierà derrate alimentari presso il proprio esercizio commerciale  per conto e a nome della ns Associazione di Pace (come concordato con il presidente A. Ginocchio) .
A breve altri aggiornamenti......


Nessun commento: