lunedì 9 luglio 2012

S. Nicola La Strada(Ce)- 19 Luglio 2012- 20° Anniversario Strage Via d'Amelio: Fiaccolata per la Pace in memoria di Paolo Borsellino. Seguirà cerimonia piantumazione Albero della PACE della Memoria e dell'Impegno

 Invito all' adesione e alla partecipazione all'evento di alto contenuto civile. Per info, adesioni e contatti leggere nel corpo del mess di seguito. Grazie.

S. NICOLA LA STRADA(CE)- ANNIVERSARIO 20 anni STRAGE di VIA d'AMELIO 19 LUGLIO 1992- 19 Luglio 2012 . ANCHE la PROVINCIA DI CASERTA in unione e vicinanza a PALERMO, si mobilita e RICORDA Il GIUDICE ANTIMAFIA PAOLO BORSELLINO insieme al giudice Giovanni FALCONE e gli agenti delle scorte che persero la vita nelle due stragi di Via D'Amelio e Capaci. Il giorno 19 Luglio 2012 a partire dalle ore 20:00 presso la CITTA' di S. NICOLA LA STRADA, CITTA' per la PACE
che ospiterà e patrocinerà l'importante evento storico-provinciale di alto impegno civile, si terrà una Marcia silenziosa consistente in una "Fiaccolata per la Pace e la Memoria" che attraverserà le strade della città. Al termine avverrà la cerimonia di piantumazione dell'Albero della Pace, della Memoria e dell'Impegno dedicato alla Memoria del giudice Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e agli agenti delle scorte che persero la vita nelle 2 stragi (Via d'Amelio e Capaci). L' Evento é promosso dal " Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio", in collaborazione con la "PRO LOCO S. Nicola La Strada, già Pro LOCO per la PACE. Hanno dato già la loro adesione i parroci delle due parrocchie sannicolesi don Oreste Farina e don Marco Fois. Si é in attesa di ricevere altre adesioni alla manifestazione, dove ognuno potrà portare il proprio contributo per la migliore riuscita dell'evento storico. A giorni saranno date maggiori informazioni a riguardo. Saranno presenti le Istituzioni e i rappresentanti delle associazioni della provincia. Si richiede la massima partecipazione. "Vogliamo ricordare il giudice PAOLO BORSELLINO insieme a Giovanni Falcone e a tutti i martiri della mafia e dell'ingiustizia per onorare una parte di quelle persone vere che hanno dato la vita per lo Stato, persone che hanno avuto coraggio, persone che si sono esposte, che hanno rischiato ogni giorno la vita per difendere Verità e Giustizia, persone che si sono schierate contro un sistema illecito condannando il marcio e ogni forma di mafia. Queste persone che hanno segnato la storia, sono un monito ed un esempio per giovani e istituzioni. Sono i nostri punti di riferimento che infondono forza e Coraggio nei momenti di sfiducia e di scoraggiamento. E' dunque un dovere morale e civico ricordarle sempre" (Agnese Ginocchio).
Per maggiori info e adesioni contattare :
"Comune S. Nicola La Strada", chiedere del vice Sindaco: Nicola D'Andrea.
"Pro Loco S. Nicola La Strada "presidente Carlo D'Andrea: info@prolocosannicolalastrada.org 0823.454116 e cellulare 334.9825266 .
"Movimento per la Pace- II ML", presidente Agnese Ginocchio: movimentoperlapace@katamail.com 347.2949992

“Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell’amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare.” Paolo Borsellino.

"Lo facciamo per poter dire: dato che non c'è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto." Padre Puglisi( sacerdote coraggio ucciso dalla mafia siciliana).

«La lotta alla mafia (primo problema da risolvere nella nostra terra, bellissima e disgraziata) non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale, anche religioso, che coinvolgesse tutti, che tutti abituasse a sentire la bellezza del fresco profumo di libertà che si contrappone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità» " Paolo Borsellino, 23 giugno 1992"


******** 

Nessun commento: