venerdì 27 gennaio 2012

Alife(Ce)- Consegna pacchi alimentari: Ringraziamenti alla Protezione civile e al Sindaco Vincenzo Cappello di Piedimonte Matese

La Protezione civile di Piedimonte Matese gli “ANGELI del MATESE” a Caserta con il “Movimento per la Pace” per ritirare i pacchi pro bisognosi
Alife(Ce)- E’ partita nella città di Alife, zona Matesina e nella provincia, la consegna mensile dei pacchi alimentari per famiglie disagiate. Il progetto si é potuto realizzare grazie all’ impegno dei volontari del “Movimento per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio” che operano nella provincia (vedi foto di gruppo 2: con gli amici di S. Nicola La Strada Carlo D’Andrea e Antonella Maddaloni con il padre ), i cui obiettivi sono anche quelli di dare una mano alle fasce indigenti. E’ stata quindi stipulata una convenzione per l’anno 2012 tra l’associazione di volontariato del “Movimento per la Pace” con l’organo fornitore del

“Banco delle Opere di Carità” presieduto dal diacono dott. Luigi Tamburro, la cui sede nazionale é sita in Caserta. Durante quest’anno infatti, alcune famiglie che non avevano ancora avuto la possibilità di accedere a questo sussidio alimentare, potranno essere assistite mensilmente. “Una grande opportunità ed un grosso traguardo che siamo riusciti ad ottenere” – ha riferito la presidente del Movimento Agnese Ginocchio- “grazie alla buona volontà di chi dedica il proprio tempo con altruismo e spirito di sacrificio per dare una mano a chi si trova in condizioni di estrema necessità e di bisogno. Da parte mia” – continua – “é doveroso ringraziare l’immensa disponibilità, dimostrata in più occasioni, del sindaco di Piedimonte Matese avv. Vincenzo Cappello per averci messo a disposizione in linea del tutto eccezionale la sezione matesina della Protezione civile coordinata da Enzo Mone, che l’altro giorno con una delegazione ci ha accompagnato a Caserta per il ritiro delle derrate alimentari. Purtroppo ad Alife non si dispone ancora di tale servizio. I VPC quindi si sono rivelati dei veri e propri Angeli custodi, gli “Angeli del Matese” che in un momento di necessità ci sono venuti incontro risolvendoci in un batter d’occhio il problema del trasporto. Pertanto é doveroso ringraziare: Franco Ventura, Luciano Martino e Gianluca Albanese del direttivo della Protezione Civile sezione matesina, per la loro tempestiva disponibilità ed attenzione”. (Comunicato stampa)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”

-Per vedere il resto delle foto del ritiro derrate alimentari  cliccare quì sopra

Segue articolo correlato 2:

“Movimento per la Pace“ per i bisognosi


sabato 21 gennaio 2012
S. Nicola La STrada(Ce)- (di Nicola Ciaramella) Grazie ad una convenzione stipulata tra l'ente rappresentato da Agnese Ginocchio con il Banco delle Opere di Carità ha preso inizio la distribuzione mensile di pacchi alimentari per le famiglie disagiate di San Nicola la Strada. In campo anche il sannicolese Carletto D'Andrea.

E' partita la consegna mensile dei pacchi alimentari per famiglie disagiate di San Nicola la Strada.

Il progetto si é potuto realizzare grazie all' impegno degli volontari del "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato-III Millennio" che operano nella provincia, i cui obiettivi son anche quelli di dare una mano alle fasce indigenti.

L’iniziativa nasce da una convenzione stipulata per l'anno 2012 tra l'associazione di volontariato del "Movimento per la Pace" con l'organo fornitore del "Banco delle Opere di Carità" presieduto da Luigi Tamburro, la cui sede nazionale é sita in Caserta.

Durante quest'anno infatti, alcune famiglie che non avevano ancora avuto la possibilità di accedere a questo sussidio alimentare, potranno essere assistite.

"Una grande opportunità ed un grosso traguardo che siamo riusciti ad ottenere" - ha riferito la presidente del Movimento Agnese Ginocchio- "grazie alla buona volontà di chi dedica il proprio tempo con altruismo e spirito di sacrificio per dare una mano a chi si trova in condizioni di estrema necessità e di bisogno”.

Al progetto del "Movimento per la Pace III Millennio" hanno aderito alcuni componenti della Pro Loco di San Nicola la Strada, tra cui Antonella Maddaloni e Carlo D'Andrea, di cui va elogiato l’assiduo impegno in tutte le iniziative del genere e in quelle alle quali si lega soprattutto il nome dell’ente. Fu proprio D'Andrea che si adoperò tanto, affinché anche a Caserta si potesse realizzare l'importante progetto umanitario del "Banco delle Opere di Carità " diretto da Tamburro, che ad oggi assiste a tantissime associazioni ed enti in Italia.
Il Progetto fu voluto fortemente anche da Mons. Raffaele Nogaro, vescovo Emerito di Caserta.

"Da parte mia"- continua la Ginocchio- "é doveroso ringraziare gli amici volontari del nostro Movimento, che in più occasioni hanno saputo ben dimostrare vicinanza e attenzione ai progetti e alle tematiche della Pace, sostenendo ed offrendoci così la loro disponibilità ben dimostrata. In ultimo ancora un sentito ringraziamento alla sezione locale della Protezione civile di Piedimonte Matese per il supporto immediato dimostrato attraverso il ritiro ed il trasporto delle derrate alimentari". (art. a cura del giornalista Nicola Ciaramella direttore del portale web d'informazione della prov:  CORRIERE di SAN NICOLA)

Nella foto: Agnese Ginocchio (terza da sx), Carlo D'Andrea (quinto da sx) e Antonella Maddaloni (sesta da sx) con alcuni volontari e componenti della Protezione Civile di Piedimonte Matese che si sono adoperati per il ritiro ed il trasporto delle derrate alimentari

**********

Nessun commento: