" SIAMO NOI LA STORIA...SIAMO NOI LA STORIA.......SIAMO NOI LA STORIA.........."

Un sentito ringraziamento inoltre ai prof. "Angela Pezzella" e "Giuseppe Felice" per l'attenzione dimostrate e la disponibilità avuta nei riguardi di Agnese Ginocchio
...Dice Agnese ai giovani....:" Diventa urgente fare un cambio di rotta. La Pace la si acquista quando si vivono condizioni di sicurezza. Ma se questa viene a mancare, se prevalgono le ingiustizie..Se continuano gli scempi ambientali, bisogna mettere ordine...Gandhi diceva: Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo...". Cambiare rotta significa cambiare mentalità, mettere la nostra vita, i nostri talenti, la nostra Arte a servizio del bene comune, perché prevalga la difesa della vita e dell'ambiente... A voi giovani é affidato questo messaggio, avete in voi potenzialità incredibili, mettetevi insieme, costruite reti.. . Dalle reti nascono i movimenti...Dai movimenti si segna la Storia...SIAMO NOI la STORIA ..."
Marcate le ultime parole alle quali seguono forti applausi e consensi da parte di giovani
Agnese parla ai Giovani, coinvolgendo anche loro a partecipare al ritornello della musica.
Siamo NOI la STORIA!!!
Al termine del suo intervento, si avvicina la giovane e brava presentatrice del Liceo S. Pizzi di Capua(Caserta) "Marina Cioppa" a nome dell' intero Istituto ringraziando Agnese per il contributo e testimonianza di Pace apportato ai giovani, le consegna l'Attestato di merito ricordo in memoria di questa giornata conclusiva dedicata alla festa dello Studente, accompagnato con targa ( che ha in mano Agnese) raffigurante lo Stemma della Scuola della storica città di Capua di origine romana.
Nessun commento:
Posta un commento