venerdì 25 aprile 2008

Bellona(Ce): Agnese consegna "Croce Missionaria Pace" a dott.ssa Unicef Campania Margherita Dini Ciacci e a presidente Ass Deasport onlus Franco Falco


Presidente Unicef Campania Dini Ciacci riceve "Croce Missionaria della Pace" (foto 1 a sx)
La consegna anche a Francesco Falco, presidente Ass. Deasport Onlus Bellona(Ce)

Bellona(Ce)- La Presidente del Comitato Unicef Campania dott.ssa Margherita Dini Ciacci (nonché vice presidente nazionale), é stata insignita della "Croce Missionaria della Pace", che lo ricordiamo, viene assegnata a pochissime persone (fra queste si segnala proprio il missionario comboniano Alex Zanotelli, il vescovo di Caserta Mons. Raffaele Nogaro, il dott. Antonio Marfella oncologo ambientalista napoletano, etc.), che in vita si sono sapute distinguere in merito all'impegno (inteso come missione) per la salvaguardia della vita, della Pace, dell' Ambiente e per la difesa dei diritti dell'infanzia, proprio come fa l'Unicef e la presidente Dini Ciacci. La consegna é avvenuta nell'ambito della presentazione del libro: "Luci ed Ombre" scritto dallo storico bellonese Franco Valeriani, edito dall'Associazione Deasport Onlus di Francesco Falco, presso l'aula consigliare del Comune di Bellona, la città dei 54 martiri trucidati dai nazisti. Grande é stata la commozione (come documentano nelle foto) della Presidente Unicef Dini Ciacci nel ricevere questa piccola e grande Croce proprio dalle mani di Agnese Ginocchio testimonial ed ambasciatrice di Pace, a sua volta già premio Unicef (premiata proprio dalla stessa Dini Ciacci ) in merito all' impegno di cantautrice per la Pace, ed apprendere inoltre sempre dalla voce di Agnese che autore ed ideatore di questa particolare croce sulla quale sono dipinti i colori arcobaleno universali della Pace, immagine della convivialità delle differenze, del servizio e della missione nel mondo, proprio un sommozzatore dei vigili del fuoco del comando provinciale di Ancona, Giuseppe Marinelli. La Dini Ciacci ha ricordato che i vigili del fuoco già sono 'Ambasciatori Unicef', per questo ha ringraziato particolarmente Agnese e l' autore della Croce.

La consegna della "Croce della Pace"é stata fatta inoltre anche al presidente dell'Ass. Deasport di Bellona, Franco Falco, (foto 2 a sx) organizzatore dell'evento in oggetto. Il presidente Francesco Falco di Bellona, la città martire per la Pace, in cui si ricorda la strage nazista dei 54 martiri, é particolarmente impegnato in azioni umanitarie per la salvaguardia della vita, della Pace e della legalità. Ha svolto numerose iniziative di beneficenza, di solidarietà e a favore dei diversamente abili.
(Fonte: Comunicato stampa da La Gazzetta di Caserta)