lunedì 1 febbraio 2021

Scomparsa Cav. Vincenzo Di Franco, ultimo Combattente e Reduce sopravvissuto alla guerra. Il cordoglio del Movimento per la Pace


 Il Movimento per la Pace esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Di Franco e all'Associazione Combattenti e Reduci ( sezione matesina)presieduta dal prof. Raffaele Civitillo per la perdita del Cavaliere Giovanni di Franco , ultimo reduce e combattente sopravvissuto alla grande guerra Alife perde un importante pezzo della sua storia.

Siamo stati onorati di aver celebrato il centenario della grande Guerra qualche anno fa davanti al nostro Albero della Pace dedicato proprio ai percorsi della memoria dei 100 anni, ed aver avuto come ospite d'onore proprio lui, l'ultimo sopravvissuto figlio della nostra terra, il quale testimoniò gli orrori della guerra e l'importanza di affermare ogni giorno il sacrosanto valore della Pace attraverso il valore dell'amore e del rispetto che deve dominare le nostre azioni. Conferimmo al Cavaliere l'attestato di "Encomio speciale" accompagnato dal prezioso ramoscello d'ulivo dell'Albero della Pace. Abbiamo vissuto un' emozione unica ed incredibile che porteremo nel
❤
. Da oggi in poi l' Albero della Pace porterà anche il suo nome. Grazie Cav. Giovanni per quello che ha saputo trasmettere un patrimonio immenso di valori che cercheremo di portare avanti con le azioni.
Ci saluti lassù tutti gli Uomini e le Donne della Resistenza che hanno dato la loro vita per difendere l'immenso valore della Pace senza il quale nulla esiste.

R.I.P.🌈💯🙏🌺❤
(Agnese Ginocchio, Presidente Movimento per la Pace).
(10/01/2021)

Nessun commento: