giovedì 29 marzo 2012

DEDICATO A TERESA BUONOCORE IL PREMIO PER LA PACE DONNA CORAGGIO 2012

Il premio per la Pace Donna Coraggio 2012 quest'anno è stato dedicato a Teresa Buonocore, 51 anni ,  uccisa il 20 settembre 2010 a Napoli, vicino al Ponte dei Francesi, per aver denunciato gli aguzzini di sua figlia. La sua testimonianza fu decisiva per aprire le porte del carcere a   Enrico Perillo, il rapitore e violentatore della figlia di otto anni. La cerimonia è avvenuta Sabato 24 marzo 2012 presso l'aula consiliare del Comune di Alife.

L'iniziativa è stata organizzata dal Movimento per la Pace, guidato da Agnese Ginocchio, e patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta, dall'Ufficio Provinciale Pari Opportunità, dal Comitato Provinciale Unicef, dalla Città di Alife e dalla Comunità Montana del Matese.

Alla cerimonia è intervenuta Pina Buonocore, sorella di Teresa, che ha ritirato il premio speciale, insieme alla giovanissima figlia di Teresa,

 alla quale il direttivo del Movimento per la Pace ha conferito il riconoscimento della "Croce per la Pace", nominandola sua "Ambasciatrice di Pace". (art. del giornalsita  anticamorra Raffaele Sardo - Dalla parte delle vittime)
  



Articolo pubblicato sul sito della Fondazione POL.I.S. ( FONDAZIONE PO.l.i.s. della Regione Campania- Politiche Integrate di Sicurezza per le Vittime Innocenti di criminalità e i beni confiscati)

Note: Per leggere l'articolo completo sulla manifestazione relativa alla consegna del "Premio Speciale per la Pace Donna Coraggio 2012 dedicato alla memoria di Teresa Buonocore", vittima innocente della criminalità organizzata, e del "Premio Speciale per la Pace Donna Coraggio 2012" assegnato ad alcune donne impegnate della provincia di Caserta e della zona del Matese (completo di foto)  Cliccare quì sopra 


*********

Nessun commento: