mercoledì 19 luglio 2017

Il giovanissimo Alfredo Arciero ricorda il 25° della Strage di Via D'Amelio, Paolo Borsellino e le vittime innocenti delle mafie

Carissimi amici, oggi 19 Luglio 2017,  ricorre il 25° anniversario della strage di via D' Amelio dove persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e 5 uomini della scorta. È una data molto importante , una Giornata nella Pace e nella solidarietà per la legalità e la Giustizia! Io a 15 anni e in
qualità di rappresentante del Movimento per la Pace credo che Paolo stesso, il suo lavoro, le sue opere, le sue tattiche, e tutto il suo amore e la sua lotta alla mafia sono qui, ancora presenti tutt'oggi!
Paolo è stato avvisato da diversi mafiosi che presto doveva morire, ma il giudice l' ha capito già alla morte del suo caro amico Giovanni Falcone e disse queste parole: "Ora tocca a me!" 
  Agnese, Io vorrei soffermarmi anche sul coraggio che ha avuto il giudice pur sapendo che gli attendeva un futuro di un sangue oscuro e di sporchi piccioli. Caro Giudice, hai insegnato i veri valori della vita ai tuoi figli e gli hai trasmesso la passione della tua professione. Grazie per tutto quello che hai fatto signor Giudice!

(Alfredo Arciero rappresentante giovani Movimento Internazionale per la Pace III Millennio)

Nessun commento: