giovedì 23 luglio 2015

San Nicola la Strada(CE)- Cerimonia per ricordare il 23.mo anniversario della strage di Via D’Amelio. Prevista onorificenza alla memoria di Nicola Tiscione.

A San Nicola la Strada cerimonia per ricordare il 23.mo anniversario della strage di Via D’Amelio. Prevista onorificenza alla memoria di Nicola Tiscione. 

 Il “Movimento Internaz. per la Pace e la Salvaguardia del Creato - III Millennio” della provincia di Caserta regione Campania, presieduto dalla Testimonial di Pace Agnese Ginocchio, in occasione del
23° Anniversario della Strage di Via D’Amelio e della memoria dell’uccisione dei Giudici Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Vittime delle stragi, in prosieguo alle finalità del proprio statuto celebrerà anche quest’anno la memoria della strage di mafia con un momento di riflessione sul tema antimafia e dell’impegno per la Pace quale strumento di risoluzione ad ogni conflitto. All’evento, svolto con il patrocinio del Comune presieduto dal neo Sindaco Vito Marotta e in collaborazione delle parrocchie locali, la Pro Loco e altre realtà, saranno presenti testimoni impegnati dell’antimafia e istituzioni del territorio. La manifestazione inoltre prevede la cerimonia di collocazione della targa definitiva da deporre sotto l’ Albero della Pace e della memoria, che fu piantato 3 anni fa nella piazzetta Nassiriya proprio in memoria di Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e delle vittime delle stragi di mafia. “L’evento” – ha fatto sapere Agnese Ginocchio- “vedrà ancora il conferimento di un Nicola Tiscione. Grazie al suo impegno amministrativo la Città di S. Nicola oggi gode dell’importante titolo di “Città per la Pace”. L’attestato verrà consegnato ai familiari del Dott. Tiscione. Al fine di dare massima rilevanza all'evento, la manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere entro il mese di Luglio in concomitanza con la commemorazione la strage di Via d’Amelio, come concordato con il Sindaco  Marotta e l'assessore alla cultura Natale, si terrà invece nel prossimo mese di Settembre ”.
“Attestato di riconoscimento di merito speciale con un “Encomio di Pace” per l’impegno sociale e civile, la difesa della legalità e della Pace, alla memoria del Sindaco di S. Nicola Dott.

 COMUNICATO STAMPA Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato “III Millennio” della Provincia di Caserta

Nessun commento: