giovedì 10 novembre 2011

Avventure e disavventure. Certo che la strada della Pace richiede "Coraggio"...


Secondo me per tutte le avventure (o disavventure) che mi capitano ci dovrò scrivere un libro..... Sono appena tornata, mi si é finita la benzina in auto e sono rimasta a piedi per strada...fortuna che non era un luogo isolato...ma come al solito tutto sistemato.. Una settimana fa dovevo prendere l'aereo per la Sicilia per uno dei miei incontri, vado all'aeroporto di Napoli e scopro che il mio biglietto era stato cancellato dalla compagnia Alitalia....Ho dovuto rifare il biglietto con una maggiorazione di prezzo( che ovviamente verrà rimborsato a chi mi ha fatto i biglietti, che a sua volta presenterà ricorso per l'accaduto...). Stessa cosa é accaduta anche per il viaggio di ritorno dalla Sicilia a Napoli all'aeroporto di Catania, il biglietto di ritorno mi era stato cancellato e ho dovuto rifarlo...Non si capisce come mai sta cosa sia accaduta solo con la sottoscritta. Per gli altri ospiti della Manifestazione é andato tutto bene, i biglietti prenotati tutti lo stesso giorno presso la stessa agenzia. Ma è proprio vero che c'abbiamo i mostri intorno che vorrebbero vederci desistere dal nostro impegno? E poi ancora....la storia infinita...Cose veramente incredibili...Certo é che la strada della Pace richiede "Coraggio". Ma la PACE però, vince sempre, e nonostante i contrattempi e gli imprevisti, alla fine si risolve sempre tutto...Bisogna coltivare incondizionatamente lo spirito di perseveranza, di fede e di costanza per il proprio ideale, a maggior ragione se l' Ideale é nobile e vero, come in questo caso. La Pace infatti é una scelta coraggiosa. E' una grandissima causa che vale veramente la pena perseguirla fino in fondo! ..Pace, Shalom, Salaam, Mir, Peace, Amani, Pax..(4 Novembre 2011. By: Agnese Ginocchio)
***********

Nessun commento: