mercoledì 21 gennaio 2009

Alife(Ce)- Sequestro droga record: Elogio di Pace alle Fiamme Gialle matesine capitanate da Liberato, e ricordo finanziere scelto Antonio Sottile

Agnese Ginocchio ha ricordato l’impegno del finanziere scelto Antonio Sottile di Alife


Alife(Ce)- (da red. cron. Alife)In merito ad ultima operazione messa in atto dalle Fiamme gialle matesine, conclusasi con il sequestro di oltre 104 Kg di droga, perviene il messaggio di congratulazione di Agnese Ginocchio, (nella foto a dx con il comandante Liberato, autore Andrea Pioltini) del Movimento per la Pace, originaria del nostro comprensorio matesino: ” Un Elogio di Pace giunge a voi tutti per la brillante azione svolta delle Fiamme Gialle matesine capitanate da Liliano Liberato. Attraverso queste azioni voi dimostrate sempre più a noi tutti l’impegno, la serietà, gli enormi sacrifici ed il grande spirito di abnegazione, mettendo a serio rischio anche la vostra vita. Vi siamo riconoscenti per quello che fate, per il rispristino della sicurezza e dell’ordine pubblico in un territorio martoriato come il nostro colpito dalle mille emergenze, in primis dall’ indifferenza verso il senso del dovere verso il prossimo e la comunità. In questo momento non posso che ricordare l’azione svolta proprio da un vostro collega e figlio di nostra terra matesina: il finanziere scelto Antonio Sottile (nella foto in alto a sx il busto realizzato dall’artista di Alife Gianni Parisi e collocato nel gierdinod ella Villa Comunale in P.zza Liberazione) di Alife, medaglia d’oro al valor civile. Egli, per esercitare il proprio dovere, andò fino in fondo, sacrificando la sua vita per la difesa della Legalità e della Giustizia. Splendido esempio di onestà e di rettitudine. A voi tutti dunque esprimo ammirazione e gratitudine. Al comandante della tenenza di Piedimonte Matese Liliano Liberato fu consegnata la “Croce Missionaria della Pace” , a simbolo dell’impegno profuso e con grande senso d’umanità per la difesa della Legalità, della sicurezza e della vita. Un ‘Grazie’ immenso nel nome della Pace nel segno universale dell’Arcobaleno. (Comunicato stampa)


Articolo correlato:


Sequestro Record Droga: Fiamme Gialle matesine al comando di Liliano Liberato Sequestrano 104 Kg di Hashish


Piedimonte Matese(Ce) - (da red. cron.) Prosegue l’impegno della Guardia di finanza di Caserta nel contrasto di traffici illeciti delle organizzazioni criminali. In tale ambito, nel corso della diuturna attività di repressione al fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, insospettiti dagli atteggiamenti assunti dal conducente di un autoarticolato, hanno provveduto ad ispezionare approfonditamente il mezzo reperendo, abilmente occultati in doppi fondi appositamente ricavati, ben 104 chilogrammi di hashish, suddivisi in numerosi “panetti”. I finanzieri avevano infatti notato che il menzionato conducente provvedeva, in maniera apparentemente ingiustificabile, ad abbandonare repentinamente il mezzo, lasciandolo peraltro incustodito nei pressi del porto di Napoli. Lo stesso individuo si dirigeva a piedi verso gli imbarchi, nelle cui adiacenze, nel contempo, erano visibili altri militari impegnati in ordinari controlli di polizia. A tal punto, intervenivano i finanzieri della Tenenza di Piedimonte Matese capitanati dal comandante Liliano Liberato he, ipotizzando un collegamento tra l’anomala condotta dell’autista e il contestuale operato dei colleghi, provvedevano a fermare il soggetto al fine di sottoporlo a più approfonditi accertamenti, anche attraverso l’ausilio degli ulteriori militari giunti immediatamente sul posto: solo attraverso una scrupolosa e minuziosa ispezione dell’autoarticolato è stato possibile reperire l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente occultata, che è stata pertanto sottoposta a sequestro, analogamente al mezzo di trasporto utilizzato. Informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli, competente per territorio, il corriere trentanovenne siciliano è stato arrestato in flagranza e tradotto alla casa circondariale di Poggioreale a disposizione della Magistratura. Importante il risultato raggiunto, a testimonianza del continuo impegno profuso dalle Fiamme Gialle nella lotta al fenomeno dello spaccio e traffico di stupefacenti, costituente una delle principali fonti di arricchimento delle organizzazioni criminali: la sostanza sequestrata, verosimilmente destinata al mercato dei più giovani, avrebbe potuto infatti fruttare illeciti guadagni stimabili in € 700.000. (Fonte Comunicato stampa da red. cronaca prov.)

Fonte: "Alto Casertano-Matesino & d”

Nessun commento: