venerdì 1 agosto 2025

RICONOSCIMENTO dello STATO di PALESTINA. Invito ai Comuni ad aderire. Invito ad aderire anche al Presidente della Provincia di Caserta.


 RICONOSCIMENTO dello STATO di PALESTINA. Invito ai Comuni ad aderire. Invito ad aderire anche al Presidente della Provincia di Caserta.

Seguendo le direttive della Rete di Pace in Italia,
il Movimento Internazionale per la Pace III Millennio, ente promotore della "Fiaccola della PACE", che in questi 10 anni partendo dai Comuni del Matese, ha toccato tantissimi comuni della provincia, della regione e oltre,
COMUNICA,
di avere inviato via pec in data odierna, 1 Agosto 2025, un'email all'ne dei Sindaci di tutti i comuni che in questi anni hanno aderito alla storica mobilitazione e aderito al progetto di Pace.

lunedì 7 luglio 2025

Giardino della Pace, della Memoria e del Creato in Alife(Caserta). CODICE QR per INFO. Si rilascia TIMBRO per Passaporto del Pellegrino o Diario di viaggio

  

Giardino della Pace, della Memoria e del Creato di Alife (Caserta)

    I Sentieri e le Vie della Fiaccola della PACE.

"10 anni della Fiaccola della Pace".

 

INFO: INQUADRARE il CODICE QR PER LA STORIA

 

Questo Giardino R1PUD1A LA GUERRA ( Campagna Emergency)


In breve. Per leggere tutta la storia inquadrare il Codice QR in alto

 o collegarsi alla pagina ufficiale FB della Fiaccola della Pace del III Millennio (cliccare)

 Il Giardino della Pace, della Memoria e del Creato di Alife, situato in provincia di Caserta, nel Parco Nazionale del Matese, è un luogo fortemente simbolico dedicato alla promozione della Pace, della difesa del Creato, della legalità e della memoria storica. Ha preso vita dalla mobilitazione della Fiaccola della Pace  del III Millennio, storico progetto partito nell’anno 2014 in collegamento con le celebrazioni del centenario della fine del primo conflitto mondiale, con la messa a dimora dell’Albero della Pace, simbolo della mobilitazione dedicato a tutti i caduti e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, terrorismo, criminalità violenze e mafie, dai 100 anni ad oggi. L' Albero della Pace è l'immagine della Madre che abbraccia nel suo seno tutti i suoi figli ovunque dispersi, figli colpiti e lacerati dalle ferite della guerra, dalle ferite dell'inquinamento ambientale, dalle ferite dell'odio, che sono stati vittime di stragi e di ogni forma di violenza e figli ritrovati. Il progetto è promosso  dal Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato del III Millennio.