Alife(Ce)- Il nostro "Albero della PACE" che veglia silente e protegge tutta la nostra Comunità, in questi ultimi mesi ha messo nuovi germogli di Pace estendendo i suoi ramoscelli in larghezza, a simbolo delle braccia spalancate verso quanti lo accolgono, lo vengono a trovare e gli portano
rispetto. Le braccia spalancate, le braccia allargate, che abbracciano e accolgono la Comunità, che abbracciano e accolgono il mondo. Le braccia allargate, come Cristo in Croce, in segno di Pace e di benedizione. Di PACE ne abbiamo tanto necessariamente bisogno, in questo particolare periodo di tenebre e di caligine.... Amen!
Note: Fu piantato durante lo storico passaggio della "Fiaccola della Pace" in commemorazione dei 100 anni della grande guerra e dedicato a tutti i caduti, ai nostri cari e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, criminalità terrorismo e mafie, di Alife e nel mondo.
Si può visitare presso l'area antistante la scuola dell'Infanzia in Via Volturno in Alife, nello spazio dedicato al "Giardino della Pace, del Creato e della Memoria storica".
Luogo di Silenzio portare rispetto.
Per info contattarci.
FB: pagina pubblica MATESE TERRA DI PACE
https://www.facebook.com/mateseterradipace/
Nessun commento:
Posta un commento