sabato 28 novembre 2009

Caserta- Manifestazione provinciale UDC Giornata Internazionale contro violenza donne: Agnese Ginocchio canta per le donne impegnate

Caserta- (di Nunzio De Pinto) - In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, mercoledi scorso presso il Teatro Bosco a Caserta si é svolta la manifestazione provinciale promossa dal dipartimento UDC delle pari opportunità rappresentato da Gabriella D’Ambrosio (responsabile provinciale e segretaria cittadina dell’Udc) e Nicoletta Barbato (vice responsabile nazionale). L’ evento artistico-culturale dal titolo: “Parole e Musiche contro la violenza alle donne”, ha visto l’alternarsi di forti testimonianze sull’argomento della violenza alle donne con la partecipazione di molti artisti. Presente anche l’artista e Testimonial della Pace della provincia di Caserta, Agnese Ginocchio, che dopo aver lanciato l’appello su quanto sia urgente oggi riaffermare uno stato di giustizia, di diritti e di Pace per tutti, ha fatto ascoltare una canzone da lei composta e dedicata a tutte le donne impegnate che si mettono in movimento e, talvolta, mettono a repentaglio la propria vita per dare voce ai senza voce. ”Questa canzone” – ha affermato Ginocchio – “la dedico in particolare agli organizzatori della manifestazione: alla dott.ssa D’Ambrosio ed al dipartimento pari opportunità UDC in segno di ringraziamento per il coraggio avuto nell’organizzare un evento altamente culturale ed educativo, unico in nostra Terra di Lavoro”. Ad accompagnare dal vivo la cantautrice e Testimonial della Pace Agnese Ginocchio il noto ed affermato artista sannicolese Peppe Rienzo alla chitarra con il bravo pianista della sua band Luciano Pesce, anche loro ospiti della serata.(Articolo a cura del giornalista Nunzio De Pinto)

Ps: Didascalie.
Foto n. 1: La commissione Pari Opportunità dell’UDC provinciale con la dott.ssa Gabriella D’Ambrosio, la testimonial della Pace Agnese Ginocchio, Francesca Sapone ( pari opportunità prov Ce); la prof.ssa Elena Spina ( pari opportunità consiglio comunale S. Maria Capua Vetere)
foto 2: La cantautrice per la Pace A. Ginocchio accompagnata dal noto musicista Peppe Rienzo(alla chitarra) e Luciano Pesce al piano (quest’ultimo non presente nella foto)
foto3: La vice del coordinam. nazionale Pari opportunità UDC Nicoletta Barbato, con Agnese Ginocchio e le docenti Sonia Russo, Antonella Maddaloni, Marisa Magnifico e Daniela Abbate

Nessun commento: