lunedì 1 agosto 2011

La Pace la vince sempre su tutte le menzogne...questo concetto é chiaro come la Luce che dissipa le tenebre..

C'é chi pensa e si attiva per la difesa del Bene e della Giustizia sociale, e chi al contrario pensa e vive per fare male al prossimo. La Pace la vince sempre su tutte le menzogne. Questo concetto é chiaro come la Luce del giorno che dissipa ogni tenebra con la forza della sua potenza. Chi si rende operatore di iniquità perirà nella sua stessa trappola. Siate "Informatori" di verità, praticate la Giustizia, rispettate il prossimo come voi stessi e impegnate la vostra vita per la Pace, perché solo questo resta.. e perché é l'unica strada per salvare il futuro e questo mondo che sta affondando nella melma della cattiveria e del cinismo costruito ad hoc dall'uomo pervaso dalle passioni ingannevoli e fallaci...(By: Agnese Ginocchio -1 Agosto 2011)

*********

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Matilde Maisto" ‎"BEATI I COSTRUTTORI DI PACE". Voglia San Francesco, uomo di pace, ottenerci dal Signore che si moltiplichino coloro che accettano di farsi "strumenti della sua pace", attraverso i mille piccoli atti della vita quotidiana. Che tutti siano animati da un amore appassionato per la pace e da una volontà indomita di raggiungerla, scegliendo mezzi adeguati per ottenerla.
NO ALLA CATTIVERIA! NO ALLA CALUNNIA! NO ALL'INVIDIA!

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" un abbraccio di Pace grande Amica della Pace. Sei parte integrandte di questo" progetto". vedrai, ce la faremo..la nostra terra cambierà e all'arroganza del'uomo prevarrà e vincerà l'amore, vera forza della Pace...un abbraccio di Pace e grazie!

Anonimo ha detto...

"Pasquale della Peruta" Sono perfettamente d'accordo con te, spero che facebook sia un veicolo di discussione e di confronto su tematiche veramente interessanti nonchè importanti come tu hai rappresentato.Cmq Agnese sono convinto che l'uomo è sempre più destinanto all'autodistruzione.

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Caro Pasquale, noi a differenza di altri che preferiscono sparlare di sciocchezze e perdere tempo su FB, usiamo questa piattaforma per educare, sensibilizzare ed informare, visto che i media non diffondono, e anzi stravolgono e censurano certe "notizie scomode" al sistema. Penco anch'io che se non ci sarà un cambio di rotta, l'uomo sarà destinato a perire( autodistruzione). Quando si tenta di distruggere e di abusare di tutto ciò che di buono ( come purtroppo sta accadendo) resta solo una cosa: l'affondo! Viviamo tempi di Sodoma e Gomorra.. la gente nn é più disposta ad ascoltare la voce della verità e a vivere in maniera dissoluta...

Anonimo ha detto...

"Matilde Maisto" Dramma dell'immigrazione. A Lampedusa arriva barcone con 25 cadaveri
www.notiziemigranti.com (PER FAVORE LEGGETELO E RENDETEVI CONTO CHE LA VITA E' PREZIOSA PER TUTTI!)

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Grazie carissima Tilde dell'info, diffondiamo e facciamo conoscere questo dramma a tutti. Ecco quello che manca dalle ns parti é l'attenzione per i veri problemi del territorio e quelli del mondo che ci circonda.Si pensa sempre ad attaccare il nostro operato confondendo l'attivismo ( che é lo spirito del movimento) per protagonismo e quant'altro di più sciocco si possa inventare... Apriamo gli occhi prima che sia troppo tardi perché il mondo sta affondando. C'é seriamente da preoccuparsi. Se sono quì a parlare e a scrivere non certo per perdere tempo, ma per "lavorare" nel pieno dello spirito di volontariato e di attivismo del ns movimento. SVEGLIA!!!

Anonimo ha detto...

"Salvatore Vaccaro" Vorrei fare un a semplice osservazione;come mai ci accorgiamo solo oggi che qualcosa non va nel verso giusto mentre ieri tutti dicevano che non c'erano problemi?Noi cittadini,popolo o come vogliamo qualificarci abbiamo permesso agli speculatori di compiere atti che hanno danneggiato le comunità sotto tanti aspetti:l'inquinamento ambientale,abusivismo o ecoscempio del patrimonio naturale,finanziamenti illeciti e chi più ne ha più ne metta.Perchè si è sempre detto "non fa niente,campano loro e campiamo pure noi?Oggi ci ritroviamo che non c'è più Legalità,Rispetto reciproco,onestà ecc...ecc..perchè molti di noi(meno male non tutti)si sono assuefatti alla cattiveria giornaliera e quindi questi sono i risultati.Oggi c'è da rimettere in sesto una grande e lunga strada che è stata danneggiata per lungo tempo del traffico dell'illegalità e dalla speculazione,quindi spetta a noi popolo dimostrare che le cose devono cambiare,altrimenti sono solo chiacchiere.

Anonimo ha detto...

"Agnese Ginocchio" Egregio Salvatore che tu sia il Benvenuto sulla mia pagina! Quello che quì tu denunci é forte. Perché ce ne accorgiamo solo ora dei problemi? Ma ti rendi conto di come vive la nostra gente? Osserva lo stile di vita e potrei giudicare da te...Quì si preferisce mettere la testa sotto la sabbia per non vedere il rischio, (comportamento degli struzzi) e se cominci a parlare di impegno civile ti guardano in faccia come per dire: ma questa cosa sta a dì? Manca la cultura il rispetto per il proprio territorio, prevale l'ignoranza ed il menefreghismo, parli di impegno civile, ti esponi in prima persona e si travisa tutto....TI rendi conto che c'é un'ingoranza di basa veramente spaventosa? Si pensa solo alle sagre e alle feste di piazza, a mangiare, bere, consumare in eccesso le risorse, mentre da una altra grande parte del mondio c' è gente che in questo momento sta morendo per fame e per sete, per il resto ci si scrolla le spalle...secondo te é un comportamento responsabile questo? Il compito di ciascuno di noi, e non é facile, credimi, é quello di ri-svegliare le coscienze, perché solo da questa condizione si potrà tentare di salvare nostra madre terra, il pianeta che sta soffodando sotto i colpi-abusi dell'uomo. Bisogna risvegliare la coscienza collettiva, altrimenti sarà sempre peggio....Occorre un inversione di rotta... ciò dipende da ciascuno di noi, rimboccarsi le maniche e concudo concorde al tuo pensiero: spetta a cisscuno di noi "popolo sovrrano" dimostrare che le cose devono cambiare, siamo sempre noi gli autori e responsabili delle azioni buone o scellerate dell'uomo..Ognuno cominci a farsi l'esame di coscienza e a fare la sua buona parte " BUONA" parte sottolineo..."Sii tu il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo( M. Gandhi) ". C'é chi lo capirà e purtroppio c'é anche chi non lo capirà mai! A noi nn deve importare facciamo la ns BUONA parte. La Pace sia con te e grazie!