venerdì 9 dicembre 2022

4° Circolo didattico Acerra Scuola capofila di Pace. "Encomio Pace" alla Dirigente scolastica del di Acerra Rosanna Bianco

 


4° Circolo didattico di Acerra(Na), "Scuola capofila di PACE ad Acerra".
Per visualizzare foto e video cliccare su questo link:

25 Maggio 2022. Consegnato Encomio di Pace alla Dirigente scolastica.
Mentre si consumava la strage in Texas, presso il 4° Circolo didattico di Acerra, "Scuola Ambasciatrice di Pace" si è parlato dell'importanza di educare alla PACE. "Encomio di Pace alla Scuola" diretta dalla grande Preside Rosanna Bianco, attestato di ringraziamento all' Assessore alla Pubblica Istruzione Milena Petrella per l'impegno profuso e per avere raccolto presso tutte le scuole acerrane le firme all'appello "Cessate il fuoco" che verrà inviato al Governo. Inaugurato un dipinto su muro dedicato al giudice Giovanni Falcone in memoria del 30° anniversario della Strage di Capaci. Un grazie infinite per l'attestato conferitomi dalla Preside a nome della scuola! Bravissimi bambini che hanno declansto letture sul tema della Pace.
Presente la rappresentante dei genitori. "Non c'è più tempo! Occorre arginare il fenomeno violenza". Prossimo passo: Patto di collaborazione tra Scuola, Comune, rappresentantie genitori di Acerra e Movimento per la Pace.






Nessun commento: