
Una gradita sorpresa in questa vigilia che precede la solennità del Natale festa della Pace e della Luce. Il carissimo amico, nonchè vice Presidente del Movimento per la Pace, prof. Gino Ponsillo, insieme alla sua gentilissima consorte, Sign.ra Irma, sono venuti a trovarci a casa per porgerci di persona gli Auguri. Quest'anno le nostre famiglie celebreranno un Natale diverso; entrambi siamo stati colpiti da lutto che ci ha portato via le persone più care al mondo, le nostre Mamme. Non c'è lo spirito per festeggiare e neanche quello di scrivere messaggi augurali. Mi scuseranno pertanto tutti i gentili amici se in questi giorni sarò assente o mi limiterò semplicemente a rispondere ai tantissimi messaggi che mi sono già arrivati e mi stanno inviando via wp e fb in queste ore...
Vi ringrazio tutti di cuore per il pensiero e l'affetto che continuate a dimostrarmi con le vostre dediche. Ringrazio infinitamente il caro mio vice Presidente Gino Ponsillo per la gradita sorpresa e l'omaggio floreale della "Stella di Natale" , simbolo del Natale, accompagnata dalla bellissima dedica tratta dai pensieri del grande don Tonino Bello che mi ha voluto consegnare, come messaggio augurale, e ringrazio infine la Sign.ra Irma che con il buonissimo dolce al cioccolato fatto con le sue mani, che ci ha regalato, mi ha costretto a rinunciare al digiuno di dolci che mi ero proposta di osservare per questo Natale.
"
Auguri sinceri di cuore a tutti voi, "in memoria delle nostre Mamme" che da lassù quest'anno celebreranno la vera festa del Natale, altro che noi qui....e che, nonostante tutto, continuano a starci al fianco, a sostenerci e a sorriderci... Sempre!
Grazie carissimi Gino ed Irma. Dalla mia famiglia estendo sinceri Auguri di Buon Natale di Pace vera e benedizioni a voi tutti. Il significato del Natale è Pace. "Pace in terra agli Uomini e alle Donne di buona volontà"."Beati gli Operatori di Pace perché sono chiamati figli di Dio". Grazie di esserlo caro Gino.
Shalom.
Con riconoscenza.
Agnese Ginocchio, Presidente