lunedì 16 agosto 2010

Scuola: Video intervento di Agnese Ginocchio, stralcio canzone: 'Contro l'Indifferenza (contro le mafie)

Vedi quì il Video:


Macerata Campania(Caserta)- Scuola: Educazione alla Pace e alla Legalità. Intervento della Testimonial per la Pace Agnese Ginocchio al Seminario "Integrazione e Pace" promosso dalla Scuola Media Pascoli' di Macerata Campania(Ce). L'evento si é svolto lo scorso Maggio 2010. Al termine del progetto la Scuola Media Pascoli ha concluso con lo spettacolo sulla Legalità -recital "Scugnizzi"- realizzato con gli alunni e gli insegnanti della Scuola. Al termine di questo spettacolo Agnese Ginocchio é stata nuovamente ospite della serata di fine anno, invitata dal Dirigente scolastico prof. Maria Bianco e dal prof. Antonio Galatola referente del progetto Scuole Aperte, per intervenire con un brano in tema. In quest'ocasione é stato presentato in anticipo il brano(in questo video se ne ascolta solo uno stralcio) d'impegno per la Pace e la Legalità e contro le mafie dal titolo: "Contro l'indifferenza, (contro mafia e camorra)..." . Gli alunni della scuola hanno accompagnato con battito delle mani a ritmo di musica. Il progetto educativo continuerà il prossimo anno scolastico. Per maggiori info: http://www.agneseginocchio.it

-Segue comunicato stampa:

Macerata Campania(Ce)- "PER UNA SCUOLA IN MOVIMENTO...LE PORTE SONO SEMPRE "APERTE". Giovedi 27 Maggio 2010 Progetto Scuole Aperte presso l'Auditorium della Scuola secondaria di 1° Grado "G.PASCOLI" in VIA MAZZINI 10 si é svolto un' importante SEMINARIO dal titolo: "INTEGRAZIONE e PACE". Progetto Scuole Aperte Azione A Anno Scolastico 2009/2010. Il responsabile del progetto é il prof. Antonio Galatola. Il seminario si aprirà con l' introduzione ed i saluti da parte del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria BIANCO. Sono seguiti gli interventi dei RELATORI: Dott. Luigi Munno: Sindaco di Macerata Campania (CE). Dott.ssa Giusy Conte: Responsabile e coordinatrice Scuoleaperte Regionale 2009/2010. Dott. Tommaso Morlando: Presidente "OfficinaVolturno" e Direttore editoriale del giornale "Informare". Dott. Elio Romano: Direttore d'Informare e componente dell'M.S.I.O. Università di Napoli Federico Secondo per l'organizzazione Internazionale. Agnese Ginocchio: cantautrice e Testimonial per la Pace. .(Comunicato a cura del prof. Antonio Galatola)

-Testo poesia riportato sull'Invito: "I bambini che verranno": I Bambini che verranno, si aspettano un mondo migliore, senza guerre, senza razzismo, senza prigionia. Si aspettano un mondo che li accolga nella Pace, e nell'armonia, nella libertà e nella speranza, dove possano giocare liberi, senza più confini"

Nessun commento: