lunedì 10 ottobre 2016

Alfredo ARCIERO (rappresentante Giovanissimi Movimento per la PACE): Il mio pensiero va a tutte le persone perseguitate ed uccise senza pietà!

Alfredo ARCIERO (rappresentante Giovanissimi Movimento per la PACE): Il mio pensiero va a tutte le persone perseguitate ed uccise senza pietà!

Oggi sono molto triste. Il mio pensiero va a tutte le persone che vengono perseguitate e uccise senza pietà. Ogni giorno al telegiornale sento notizie che raccontano di macabri scenari , di gialli e di cronache nere. Sento notizie di figli che uccidono i genitori, genitori che violentano i figli anche di piccola età, di femminicidi ( ogni anno in Italia muoiono 360 donne per mano d' uomo), di pedofilia e di bullismo che ti portano alla distruzione morale e mentale fino ad arrivare al suicidio. Il mio pensiero va a tutte le persone uccise in questi ultimi anni tra cui Melania, Roberta, Fabio e tantissimi altri. In particolare ricordo i giovani: Sara Scazzi, Loris Stival, Mario Scavano e a tantissimi altri . Voglio lanciare un messaggio a tutti i giovani come me: Se iniziate a vedere qualche comportamento sospetto verso di voi, qualche fenomeno di bullismo, qualche schiaffo o qualche violenza ......DENUNCIATE!!!! Non vi chiudete in voi stessi, gli adulti vi possono aiutare .... e se non
volete parlare con i vostri genitori chiamate un nonno, un sacerdote, un educatore, il vostro insegnante, il vostro amico di fiducia, il numero azzurro, andate dalle forze dell'ordine.  Non abbiate paura di denunciare perché queste piccole cose si trasformano man mano in orrore che vi causerà solo male. Infine, è importante negli stili di vita quotidiani applicare sempre la regola del rispetto e della convivenza civile e pacifica tra gli uomini. Solo così potremo evitare l'aumento della violenza.

Nessun commento: