mercoledì 23 marzo 2016

Comunicati stampa delle organizzazioni islamiche italiane sugli attentati terroristici di Bruxelles del 22 marzo 2016

Di seguito i comunicati delle seguenti organizzazioni:
UCOII, Confederazione Islamica Italiana, Grande Moschea di Roma, CAIL, 

 Di seguito pubblichiamo, nell'ordine col quale ci sono stati trasmessi, i comunicati di alcune organizzazioni islamiche italiane relativi agli attentati terroristici del 22 marzo 2016 avvenuti a Bruxelles. Ci associamo alle parole di dolore e condanna espresse da tutte le organizzazioni islamiche italiane (nella foto la Comunità Islamica di Piedimonte Matese- Caserta)

COMUNICATO DELL'UCOII L'UCOII CONDANNA FERMAMENTE GLI ATTACCHI TERRORISTICI DI BRUXELLES L'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia condivide il cordoglio del popolo belga per questa dolorosa tragedia, esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie
delle vittime innocenti, e augura una pronta guarigione ai feriti.L'Unione delle Comunità Islamiche d'Italia condanna fermamente le esplosioni perpetrate questa mattina a Bruxelles, che hanno portato alla morte di vittime innocenti, ed esprime la sua solidarietà al Belgio e a suo popolo di fronte al terrorismo e ad atti criminali.L'UCOII denuncia con la massima fermezza gli atti terroristici all’aeroporto e nella metro di Bruxelles. 

L'UCOII è pienamente convinta che tali atti non riusciranno a intimorirci o danneggiare la coesione sociale e la convivenza pacifica. Uniti possiamo sconfiggere il terrorismo. 
Roma, 22 marzo 2016 Izzeddin Elzir Presidente Unione delle Comunità Islamiche d'Italia 

COMUNICATO DELLA GRANDE MOSCHEA DI ROMA Il terrorismo va contro ogni religione. Oltre al cordoglio e alle condanne bisogna però trovare la forza per unirsi contro la barbarie e la violenza non solo per garantire e difendere la democrazia, minacciata da forze oscurantiste di inusitata mostruosita'. E necessario -prosegue A.Redouane- condannare ogni silenzio nei confronti di queste tragedie e sostenere invece chi da sempre e impegnato in prima linea per il dialogo fra le religioni e le culture e per la promozione dei principi del pluralismo e rispetto della liberta" . (Ansamed) 

 COMUNICATO DELLA CONFEDERAZIONE ISLAMICA ITALIANA


COMUNICATO STAMPA DEL CAIL - 22/03/2016 Il Coordinamento delle Associazioni Islamiche del Lazio esprime sdegno e sconcerto per gli attentati terroristici che negli ultimi giorni hanno macchiato di sangue diverse città nel mondo: Ankara, Istanbul, Bamako, Bruxelles. Esprimiamo cordoglio per tutte le vittime di questi atti malvagi.

Fonte: Il Dialogo.org 

Nessun commento: