mercoledì 27 febbraio 2013

Il MATESE per il 2 MARZO “Giornata nazionale della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia”. Partecipa a questa straordinaria gara di solidarietà in favore dei più indigenti. Lo SPOT ufficiale della Giornata.



Il Matese per il 2 Marzo. Il 2 Marzo ricorre la Giornata Nazionale della Raccolta alimentare contro la fame in Italia. Il Matese si mobilita e invita a partecipare a questa straordinaria gara di solidarietà a favore dei più indigenti! Info per raccolta alimentare Area Matese contattare il Movimento per la Pace presieduto da Agnese Ginocchio. Ai giovani alunni che parteciperanno come voliontari si rilasciano “Attestati di partecipazione” valevoli come “Accredito formativo”. Di seguito lo Spot ufficiale della Giornata a cura del “Banco delle Opere di Carità ” organismo nazionale promotore della Giornata.
Zona MATESE- Saremo presenti al Supermercato "FAMILA" in Piedimonte Matese(Via Canneto). Aderisce anche il "Minimarket Granitto" in Piedim. Matese(dove sarà possibile fare la spesa per la suddetta causa).
ALIFE, Piedimonte MATESE e zona MATESE(CE)- Il prossimo 2 Marzo 2013 ricorrerà la “Giornata Nazionale della Raccolta alimentare” contro la fame in Italia, importante evento solidale promosso dalla

martedì 12 febbraio 2013

Dimissioni Papa Benedetto XVI: Autorevole Intervento del presidente del Museo Storico della Liberazione di Roma dott. Antonio Parisella ( già docente presso l'Università di Parma..), che la nostra Associazione di Pace gli ha da poco conferito il "Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani"

Sulle dimissioni Papa Benedetto XVI annunciate l' 11 Febbraio giorno in cui ricorre l' anniversario delle apparizioni della Madonna nella Grotta di Lourdes, si riporta l' Autorevole Intervento del presidente del Museo Storico della Liberazione di Roma dott. Antonio Parisella ( già docente presso l'Università di Parma..), che la nostra Associazione di Pace gli ha da poco conferito il "Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani"

Era iniziata come una risposta breve a uno scambio di battute seguito ad una osservazione di Lucia Vincenti. Visto che è uscito qualcosa in più, ve lo propongo come una provvisoria e circoscritta riflessione.

Credo che le dimissioni di Ratzinger siano l'atto più alto del suo magistero. Il richiamo alla finitezza umana e alla grandezza di Dio. E il richiamo alla realtà umana di un papa, per nulla esaltante, ma fragile. Un gesto di

Ecomafia: Campania Infelix, Terra Madre, Terra Martire! Il Video di denuncia di Agnese Ginocchio contro lo scandalo rifiuti e roghi tossici !




Caserta- Ecomafie e Disastro Rifiuti in Campania Infelix! E’ stato pubblicato il Video di sensibilizzazione che accompagna il brano impegnato di denuncia dal titolo: “CAMPANIA INFELIX! TERRA Madre,TERRA MARTIRE…!” .Caserta. E’ stato appena pubblicato il Video che accompagna il brano di denuncia contro il

lunedì 4 febbraio 2013

La moralità dell'Uomo politico é esercitare il potere al fine di perseguire il BENE COMUNE( Sandro PERTINI)

"LA MORALITA' DELL'UOMO POLITICO CONSISTE NELL' ESERCITARE IL POTERE CHE GLI E' STATO AFFIDATO AL FINE DI PERSEGUIRE IL "BENE COMUNE"  (SANDRO PERTINI, Presidente della Repubblica) "

Elezioni politiche 2013: Per la difesa della Pace e della Giustizia sociale. "NO" allo scandalo degli F-35!

testata_Flavio_LottiUn cacciabombardiere F-35 costasta più di 500 milioni di euro. Fatti i conti, 90 F-35 ci costeranno oltre 46 miliardi di euro. Sono i costi spaventosi denunciati ieri sera a Presadiretta (Rai3) da Winslow Weeler, uno dei principali esperti americani di armamenti. Ma Bersani, Monti e Berlusconi li vogliono comprare lo stesso. Ognuno lo dice a modo suo. Berlusconi dice che è contrario ma che deve rispettare gli impegni internazionali. Peccato che non ci sia alcun impegno e nessun obbligo. Monti accusa Bersani e Berlusconi di