lunedì 22 aprile 2013

22 Aprile Celebrazione dell' "EARTH DAY 2013 - Giornata Mondiale della TERRA". "SALVIAMO LA TERRA! Salviamo la TERRA!" (Brano di denuncia correlato di video di Agnese GINOCCHIO)


22 Aprile Celebrazione dell' "EARTH DAY 2013 - Giornata Mondiale della TERRA"SALVIAMO LA TERRA! Oggi in molte città italiane si é svolta la Marcia per la terra. Per ricordare che il Paesaggio è un bene comune, la cui protezione è di rilevanza costituzionale. SALVIAMO LA TERRA! ...Mentre i nostri
politici vivono sospesi su un'altra dimensione, il nostro Pianeta lancia segnali allarmanti di agonia a causa dell'inquinamento causato dall'uomo. In vista della Giornata Mondiale dell'Earth Day-Giornata della Terra 2013, in merito alla mia partecipazione alla Manifestazione contro l'ennesimo scempio ambientale della Turbogas a Presenzano(Ce), rilancio questo video di denuncia che accompagna il mio brano dal titolo: "Salviamo la Terra", già colonna sonora dell'Earth Day (sezione italiana). A tale proposito sempre in data odierna ho ricevuto la missiva di ENZA DIMITRI, docente dell' istituto comprensivo "don Gnocchi" di Castrignanò de Greci (Le) precisamente il plesso di Carpignano Salentino, che in vista della celebrazione della Giornata mondiale della Terra domandandomi il permesso di far ascoltare il mio brano correlato di video alla sua scolaresca, mi ha comunicato quanto segue: "Gentile Agnese, le faccio sapere che ieri ho fatto vedere il video ai miei bambini di terza elementare e una mia alunna e' rimasta talmente impressionata da mettersi a piangere perché era preoccupata delle sorti di Madre Terra...La ringrazio tantissimo per avercela messa a disposizione.A presto"...Quanto descritto dalla docente in merito alla reazione dell'alunna nel vedere quelle immagini e nell'ascoltare quelle parole è più eloquente di qualsiasi discorso e promesse politiche...Non aggiungo altro. Dico solo che uso lo strumento della musica per educare, denunciare, scuotere e svegliare le coscienze dormienti..tutto il resto é relativo.... La situazione planetaria è grave. Diamoci da fare per salvare il salvabile e fermare il disastro immane..non ci resta molto tempo per agire. "Salviamo la TERRA"..(da Agnese Ginocchio, cantautrice e attivista per la Pace e l'Ambiente)

Nessun commento: