mercoledì 2 settembre 2009

Agnese Ginocchio ricorda "Teresa Sarti Strada", presidente di Emergency, scomparsa il 1 Settembre 2009


Caserta- Omaggio a Teresa Sarti- Strada da Agnese Ginocchio: "Teresa, con la tua determinazione, il tuo coraggio, il tuo esempio, la tua sollecitudine nel portare avanti una causa importante come quella di presiedere l'organizzazione umanitaria Emergency che si propone di difendere e curare la vita delle vittime civili della guerra e delle mine antiuomo, sei stata e continuerai ad essere una grande Testimone di Pace, una grande Donna che ha segnato la storia del Movimento. A me l'onore di averti incontrata, conosciuta, di aver camminato e marciato con te per la Pace, di aver parlato e condiviso con te pensieri e momenti che resteranno per me un Segno indelebile e uno stimolo a continuare con maggior assiduità ed impegno la difficilissima ma nobile causa della Pace, dalla quale dipende il futuro dell'umanità. La tua indignazione per le ingiustizie e le violazioni dei diritti umani delle fasce più deboli nel mondo sono stati il motivo che ti ha spinto sin dall’inizio a compiere la grande opera umanitaria di cui ti sei fatta promotrice nel mondo con l’organizzazione Emergency. Grazie Teresa per il tuo 'Si' alla Pace, grazie di essere stata quella che sei, di essere passata anche dalle nostre parti, grazie del tuo'Grazie' che tante volte hai espresso a quanti hanno offerto la loro disponibilità per la causa di Emergency. Ora sei un Angelo di Luce, un' Angelo della Pace. Continua da lassù a seguire la tua opera, come hai fatto sulla terra, accanto all'Organizzazione di Emergency e a tutti i suoi amici, accanto alla tua famiglia, accanto a tuo marito Gino e a tua figlia Cecilia. Continua a vegliare su tutti perché il lavoro da svolgere é ancora tanto.Noi che ti abbiamo conosciuta non ti dimenticheremo. Grati alla Pace per averti incontrata, con le lacrime agli occhi per la tua dipartita ti diciamo. Ciao Grande Donna di Pace che hai segnato la storia di questo tempo. Omaggio e Onore a Te, Teresa. Ciao..."

Agnese Ginocchio- cantautrice ed Ambasciatrice per la Pace (Movimento internazionale per la Pace)www.agneseginocchio.it

Note: Leggi e ascolta canzone: Dedicato ad Emergency- "Pappagalli verdi "(M.e T. di Agnese Ginocchio)


Leggi art: Italia- Omaggio a “Teresa Sarti Strada” presidente di Emergencyhttp://altocasertano.wordpress.com/2009/09/02/italia-omaggio-a-teresa-sarti-strada-presidente-di-emergency/

Didascalia foto pubblicata in questo articolo: Caserta- Marcia per la Pace Marzo 2004. Didascalia nella foto da sx: Alex Zanotelli missionario comboniano, Agnese Ginocchio cantautrice ed Ambasciatrice per la Pace, Teresa Sarti-Strada presidente di Emergency organizzazione umanitaria (autore foto: Andrea Pioltini)